25 GIU 2004
dibattiti

The Constitutional Future of Europe: comparing the EU and the US Constitutions

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Conferenza organizzata dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Ambasciata americana a Roma.

La conferenza è l'ultima di una serie di incontri organizzati all'interno del progetto "Il futuro dell'Unione Europea" (dal 24 al 26 giugno 2004 presso la sede della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Sala del Consiglio, Via Columbia, 2).

Convegno "The Constitutional Future of Europe:
comparing the EU and the US Constitutions", registrato a Roma venerdì 25 giugno 2004 alle 00:00.

L'evento è stato organizzato da Presidenza del Consiglio dei Ministri e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Sono intervenuti: Giuliano Amato (ULIVO), Umberto Vattani (FUNZIONARIO), Tiziana Torelli (STUDENTESSA), Alessandro Finazzi Agrò (professore), Charis Xirochakis, Denis Lambert Noon (EDITORE), Giovanni Guzzetta (professore), Elisabeth Defeis (PROFESSORESSA).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Democrazia, Europa, Governo, Istituzioni, Parlamento, Parlamento Europeo, Stato, Unione Europea, Usa.

La registrazione di questo convegno ha una durata di 5 ore e 16 minuti.

leggi tutto

riduci