17 MAR 2004

Notiziario del 17 marzo 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 19 min 14 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 17 marzo 2004In studio Andrea De Angelis.

Puntata di "Notiziario del 17 marzo 2004" di mercoledì 17 marzo 2004 .

La registrazione di questa puntata ha una durata di 19 minuti.
  • David Carretta

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>E' terminato ieri il giro di incontri di marco Pannella in Israele</strong>, dove è stato in questi giorni con una delegazione del parlamento europeo. Per sapere cosa è successo ieri, e per un bilancio di questa visita di Pannella, sentiamo il nostro inviato David Carretta.
    0:00 Durata: 3 min 56 sec
  • Roberto Antonione , sottosegretario per gli affari esteri (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>La proposta di membership piena di Israele nella unione europea</strong>, proposta dei radicali da diversi anni, è una proposta che potrebbe rappresentare una battaglia comune di maggioranza ed opposizione. Ieri è stato Giuliano Amato -in una intervista al Corriere della Sera - a parlare dei rapporti tra Israele e l'Europa. Alessio Falconio ha interpellato il sottosegretario agli esteri Roberto Antonione.
    0:04 Durata: 40 sec
  • Maria Grazia Pagano (DS-U) (intervista di Lanfranco Palazzolo)

    <br>Veniamo ai <strong>rapporti tra centrosinistra e radicali</strong>, e in particolare alla freddezza con cui il dialogo Pannella - Amato dei giorni scorsi è stato accolto tra alcuni parlamentari della margherita, Lanfranco Palazzolo ha intervistato una senatrice dei DS, Maria Grazia Pagano.
    0:05 Durata: 2 min
  • Gianfranco Fini, vicepresidente del Consiglio (intervista di Alessandra Impallazzo)

    <br>Alessandra Impallazzo ha invece chiesto al leader di AN e vicepresidente del consiglio Gianfranco Fini come valuta le recenti dichiarazioni di Alfredo Biondi, che ha chiesto a Berlusconi come leader della coalizione di riaprire un canale di dialogo con i radicali.
    0:07 Durata: 46 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani

    <br>Dal dialogo con Amato e dall'incontro che c'è stato nei giorni scorsi è scaturita l'idea di una <strong>Convention aperta che si terrà dal 26 al 28 marzo a Roma</strong>. Per sapere come sta andando la preparazione di questo evento sentiamo in diretta Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani.
    0:08 Durata: 2 min 51 sec
  • Mario Lettieri (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Proseguono le adesioni dei parlamentari al documento</strong> - lanciato due settimane fa da un gruppo di giuristi, di deputati, di senatori e di parlamentari europei - <strong>che si propone di chiedere all'Osce di monitorare la legalità e la democrazia delle consultazioni elettorali italiane</strong>. A sostenere questo documento, che è stato illustrato da Marco Pannella, Emma Bonino e Daniele Capezzone in una conferenza stampa, sono ormai oltre 120 parlamentari. Sentiamo il deputato della margherita Mario Lettieri.
    0:12 Durata: 1 min 12 sec
  • Alessandro Ce' (LNFP) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Domani pomeriggio a Roma è prevista, organizzata dall'Anci, una<strong> manifestazione contro il terrorismo </strong>- su questa manifestazione si e' aperta la tradizionale polemica tra centrodestra e centrosinistra, compresi gli auspici del premier, le dichiarazioni degli esponenti del centrosinistra che sabato saranno anche alla manifestazione pacifista, le polemiche dei parlamentari del centrodestra. Sembrava scontato che la lega non partecipasse alla manifestazione di domani. Non è così, e lo spiega il capogruppo leghista a Montecitorio Alessandro Ce'.
    0:14 Durata: 2 min 14 sec
  • Roberto Calderoli (LP) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br><strong>Riforme</strong>: prosegue al Senato l'iter del disegno di legge di riforma della Costituzione. Come sapete l'obiettivo della maggioranza è quello di approvarlo a Palazzo Madama entro il 25 aprile - sentiamo il senatore leghista Roberto Calderoli
    0:16 Durata: 1 min 33 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    0:18 Durata: 4 min 2 sec