06 SET 2007

Intervento di Marco Cappato sul numero di emergenza europeo 112

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 57 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sul numero di emergenza europeo 112", registrato a Parlamento Europeo giovedì 6 settembre 2007 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Concorrenza, Emergenza, Italia, Parlamento Europeo, Telefonia, Unione Europea, Vi.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, mi scuso se insisto, mi riferisco al regolamento che le attribuisce la rappresentanza di questa Camera, ma anche alle regole che prevedono la correttezza dei rapporti tra istituzioni europee. Il problema, al contrario di quello che Lei ha detto ora, è che c’è un’inchiesta in corso, un’indagine in corso della Commissione europea, la quale ha chiesto informazioni al governo italiano sul rischio della violazione della concorrenza, è un compito che riguarda non la sussidiarietà ma le regole dell’Unione europea. Lei ha detto testualmente che dovremmo lasciare questo alle autorità italiane. Ma come fa Lei ad affermare questo se l’indagine riguarda esattamente la possibile violazione del diritto comunitario da parte delle autorità italiane? Qui sta la contraddizione in quello che Lei ha dichiarato. (Applausi)
    0:00 Durata: 57 sec