06 LUG 2016
intervista

Intervista a Cesare Damiano sulla raccolta firme per il provvedimento relativo ai lavoratori precoci e alla flessibilità pensionistica

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - ROMA - 14:00 Durata: 6 min 42 sec
A cura di Iva Radicev e Delfina Steri
Player
Sono state raggiunte 50.000 firme a favore del provvedimento proposto da Damiano-Gnecchi, relativamente ai lavoratori precoci e alla flessibilità pensionistica.

Questa raccolta è stata organizzata dall'Associazione Lavoro & Welfare, a supporto della Legge 857, norma che prevede la possibilità di lasciare il lavoro 4 anni prima degli attuali requisiti pensionistici (con una penalizzazione del 2% annuo) oppure al raggiungimento dei 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall'età anagrafica e senza penalità.

"Intervista a Cesare Damiano sulla raccolta firme per il provvedimento relativo
ai lavoratori precoci e alla flessibilità pensionistica" realizzata da Giovanna Reanda con Cesare Damiano (deputato, presidente della Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata mercoledì 6 luglio 2016 alle ore 14:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Anziani, Corte Costituzionale, Flessibilita', Governo, Lavoro, Legge, Ministeri, Pensioni, Previdenza, Solidarieta'.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

leggi tutto

riduci