Nell'ambito della Scuola di Liberalismo 2023 "Il Liberalismo e chi lo ha pensato", corso di formazione politica in programma dal 30 gennaio al 20 aprile 2023, diretto da Enrico Morbelli.
Registrazione video di "Scuola di Liberalismo 2023 - Festa di compleanno in onore dell'amico Gigi - 149° anniversario della nascita di Luigi Einaudi", registrato a Piattaforma Zoom giovedì 23 marzo 2023 alle 18:00.
L'evento è stato organizzato da Centro di Ricerca e Documentazione "Luigi Einaudi" e Competere e Fondazione Guido … e Roberto Cortese e Scuola di Liberalismo.
Sono intervenuti: Enrico Morbelli (direttore della Scuola di Liberalismo), Andrea Merlo (analista di politica internazionale e collaboratore di geopolitica.info), Gianmarco Pondrano Altavilla (direttore del Centro Studi storici politici e sociali Gaetano Salvemini di Napoli), Pier Franco Quaglieni (direttore del Centro Mario Pannunzio di Torino), Andrea Merlo (analista di politica internazionale, collaboratore di geopolitica.info).
Tra gli argomenti discussi: Agricoltura, Comunismo, Croce, Economia, Einaudi, Ernesto Rossi, Esteri, Europa, Federalismo, Liberalismo, Monarchia, Pannunzio, Partito D'azione, Repubblica, Socialismo, Spinelli, Storia, Territorio, Togliatti, Unione Europea, Ventotene.
La registrazione video ha una durata di 1 ora e 44 minuti.
Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci