22 GIU 2023
dibattiti

Agricoltura e risorse idriche: le sfide dell'emergenza climatica

CONVEGNO | - Roma - 09:49 Durata: 3 ore 1 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Evento promosso da Fondazione UniVerde e Coldiretti, con il supporto di UNESCO WWAP (World Water Assessment Programme), in collaborazione con Noto Sondaggi, Fondazione Campagna Amica, ANBI (Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue) e il magazine Innovazione.PA.

Evento in diretta streaming su Radio Radicale.

In occasione dell'evento viene presentato il XIII Rapporto "Gli italiani e l'agricoltura", indagine realizzata da Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

Inoltre si svolge un dibattito sul Rapporto
mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2023 con focus su "Partenariati e cooperazione per l'acqua", la cui traduzione ufficiale in italiano, curata dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con l'Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali (IISPA), con il supporto di UNESCO WWAP (World Water Assessment Programme), e con il sostegno di Menowatt Ge, G.M.T., E.P.M.

e AVR affiliata Anima, è stata presentata in prima mondiale il 22 marzo scorso a New York al seminario "Water and cultural heritage in Italy", nell'ambito della 2ª Conferenza Mondiale sull'Acqua delle Nazioni Unite.

leggi tutto

riduci