21 NOV 2023
rubriche

Radio Carcere: Il Disegno di legge del Governo sulle carceri: "Servirà o no a migliorare le condizioni detentive?". La Prospettiva Delmastro: "Le misure alternative hanno fallito. Sono il nulla". Ha ragione il Sottosegretario alla Giustizia oppure no? Il suicidio avvenuto nel carcere Montorio di Verona (ovvero il 63° del 2023)

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:02 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Riccardo Arena e Francesca Rosini
Player
Puntata di "Radio Carcere: Il Disegno di legge del Governo sulle carceri: "Servirà o no a migliorare le condizioni detentive?". La Prospettiva Delmastro: "Le misure alternative hanno fallito. Sono il nulla". Ha ragione il Sottosegretario alla Giustizia oppure no? Il suicidio avvenuto nel carcere Montorio di Verona (ovvero il 63° del 2023)" di martedì 21 novembre 2023 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Gian Luigi Gatta (professore ordinario di Diritto Penale all'Università di Milano Statale), Marcello Bortolato (presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Costituzione, Delmastro Delle Vedove, Diritti Umani, Diritto, Disegno Di Legge, Giustizia, Governo, Legge, Maternita', Meloni, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Nordio, Penale, Procedura, Statistica, Suicidio, Verona.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

leggi tutto

riduci

  • Marcello Bortolato

    presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze

    Gian Luigi Gatta

    professore ordinario di Diritto Penale all'Università di Milano Statale

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    Nel corso della puntata viene trasmesso uno stralcio del messaggio inviato dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio il 14 agosto e uno stralcio delle dichiarazioni fatte il 16 novembre dal Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove nel corso del convegno "Valutare il sistema penitenziario - Organizzazione, performance e percorsi di riforma" organizzato dall'Università Lumsa di Roma
    21:02 Durata: 1 ora 1 min