18 APR 2024
rubriche

America sociale - Conversazione settimanale con Giovanna Pajetta

RUBRICA | di Ada Pagliarulo - RADIO - 16:59 Durata: 30 min 47 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
Il braccio di ferro dell'Amministrazione Biden con i repubblicani che, alla Camera, bloccano l'approvazione del pacchetto di aiuti a Israele, Ucraina e Taiwan.

Forse uno 'spacchettamento' in tre decreti consentirà sabato il via libera.

Rischia lo speaker repubblicano della Camera Mike Johnson, nel mirino degli ultrà trumpisti, che lo accusano di essere accondiscendente nei confronti del presidente Biden e minacciano di sfiduciarlo.

Per Trump il processo Stormy Daniels: l'ex presidente è accusato di aver comprato il silenzio della ex pornostar sulla loro relazione, falsificando i bilanci della
campagna elettorale.

Trump avrebbe pagato anche Karen McDougal, ex coniglietta di Playboy per lo stesso motivo.

In aula si vedranno contrapposte a due fedelissime collaboratrici dell'ex presidente: Hope Hicks e Rhona Graff.

Anche questa volta Trump usa il processo come arma della campagna elettorale, descrivendosi come un leader oggetto di persecuzione politica.

Che effetto potrà avere una condanna di Trump sull'elettorato? I suoi sostenitori confermano di essere indifferenti e lo sceglierebbero in una percentuale dell'80 per cento, secondo gli ultimi sondaggi.

Trump potrebbe però perdere consensi sul fronte dell'elettorato femminile, già colpito dall'attacco al diritto all'aborto.

Il tema della difesa dell'interruzione di gravidanza resta un cavallo di battaglia dei Democratici.

Ma conterà più questo argomento o l'inflazione che è tornata a salire? Per il terzo mese consecutivo sono risaliti i prezzi e preoccupano soprattutto il rialzo della benzina e delle assicurazioni auto.

leggi tutto

riduci