Salta al contenuto principale
  • come ascoltarci
  • PETIZIONE PER RADIO RADICALE - CHANGE.ORG
  • dossier radio radicale
ora in onda
Home
previous next
Commissione UE: il rinvio sul riconoscimento facciale, intervista a Mari Anna Madia
Progetto Civico: Onorato per Ismaele La Vardera, intervista a Carmelo Miceli
Legge elettorale a che punto siamo in I Commissione: Intervista al Presidente Andrea De Priamo
Incontro con i componenti dell'Associazione Stampa Parlamentare e giornalisti accreditati presso il Quirinale per laconsegna del premio Ventaglio daparte dell'ASP.
Il garantismo di FI sulle intercettazioni: intervista a Roberto Scarpinato
L'allargamento della Guerra del Golfo all'Arabia Saudita: intervista a Lia Quartapelle
Notiziario a cura di Antonello De Fortuna
Sanità e demografia, studio Legacoop e Prometeia: intervista a Simone Gamberini
Stampa e regime
Postsovietika. Intervista ad Anna Zafesova
Spazio Transnazionale
OpenPolis: numeri alla mano
Speciale Giustizia
Incontri al Caffè della Versiliana - Presentazione del libro: "Il prezzo della libertà"
DDL Caccia: Maggioranza rimandata a settembre
Eccellenze Afrodiscendenti - Marilena Delli Umuhoza intervista Marwa Mahmoud
Il tema delle intercettazioni che divide la maggioranza: intervista a Walter Verini
Blitz della maggioranza in Commissione affari europei del Senato sul riconoscimento facciale: Intervista a Filippo Sensi
Conferenza stampa di presentazione della proposta di legge che vieta l'uso delle botticelle
Conferenza stampa di presentazione della pdl reato associazione a delinquere per chi devasta e aggredisce le Forze dell’Ordine
  • palinsesto
  • riascolta
  • archivio
  • rubriche
  • dirette
  • agenda

La programmazione di Giovedì 30 Luglio 2026 Palinsesto

  • 06:00 Passaggio a sud-est
  • 06:30 Prime pagine
  • 06:45 Rassegna stampa Internazionale a cura di David Carretta
  • 07:00 Openpolis numeri alla mano, a cura di Michele Lembo
  • 07:10 Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
  • 07:30 Postsovietika a cura di Ada Pagliarulo e Anna Zafesova
  • 07:35 Stampa e regime
  • 09:00 Notiziario
  • 10:35 Camera in diretta: Seguito della discussione delle mozioni concernenti iniziative per la prevenzione degli effetti sulla salute derivanti dall'innalzamento delle temperature per il contrasto al cambiamento climatico, con particolare riferimento alle aree urbane. Seguito della discussione del disegno di legge recante ratifica ed esecuzione dell'accordo Italia Albania in materia di cooperazione strategica nei settori dell'assistenza sanitaria, dell'energia, dell'ambiente, della sicurezza e dell'industria, della difesa, della gestione delle migrazioni, dell'educazione, dell'innovazione, della diaspora, della trasformazione economica, della crescita intelligente, seguito della discussione della proposta di legge recante Istituzione della Giornata nazionale Enzo Tortora in memoria delle vittime di errori giudiziari, seguito della discussione delle mozioni in materia di superamento del diritto di veto nelle decisioni delle istituzioni dell'Unione europea e, infine, il seguito della discussione del disegno di legge recante misure di consolidamento e sviluppo nel settore agricolo
  • 14:00 Notiziario
  • 15:00 Trasmissioni delle sedute del Parlamento
  • 20:30 Notiziario
  • 21:00 Speciale Radio Carcere
  • 21:45 Speciale giustizia
  • 23:00 America sociale
  • 23:30 Eco Agenda di TeleAmbiente per Radio Radicale
  • 23:45 Oggi Futuro, rubrica a cura di Ecosistema futuro
  • 00:00 Prime pagine di Enrico Salvatori
  • 00:15 Programmazione notturna
  • 00:25 Dividendo Sociale Sistemico per una nuova società. Roma, 29 luglio 2026. L'evento è stato organizzato da Human Economic Forum. Sono intervenuti: Eugenio Fatigante (giornalista di Avvenire), Vincenzo Paglia (arcivescovo e presidente emerito della Pontificia accademia per la vita), Arnaldo Lomuti (segretario della Commissione Difesa della Camera dei Deputati), Giammario Battaglia (co-fondatore dell'Osservatorio sull'uso dei Sistemi Alternativi di Risoluzione delle Controversie), Leonardo Becchetti (ordinario di Economia Politica all'Università degli studi di Roma Tor Vergata), Pasquale Tridico (presidente della Sottocommissione Fiscale del Parlamento Europeo), Vincenzo Naschi (presidente di Human Economic Forum), Giuseppe Conte (deputato, presidente del Movimento 5 Stelle).
  • 03:00 Presentazione del libro: “Sicilia nostra. Dall'Albania alla Sicilia: la rotta criminale che ha riscritto il potere mafioso”, di Giuseppe Bascietto. Palermo, 29 luglio 2026. Sono intervenuti: Antonella Lombardi (giornalista), Antonello Cracolici (presidente Commissione Regionale Antimafia Siciliana), Nello Dipasquale (deputato Questore presso l'ARS), Giuseppe Bascietto (autore del libro "Sicilia Nostra").
  • 04:22 Presentazione del libro: "Abuso di potere e pubblica amministrazione" a cura di Enrico Carloni. Roma, 14 luglio 2026. Con l'autore ne parlano: Giuseppe Busia, Raffaele Cantone, Gian Luigi Gatta, Anna Rossomando. Coordina Walter Verini.
  • 05:30 Incontri al Caffè della Versiliana - Tra guerra e diplomazia. Iran, Hormuz e Paesi arabi del Golfo. Marina Di Pietrasanta (lu), 28 luglio 2026. ono intervenuti: Roberto Bernabò (direttore digitale Class Editori), Natalia Quintavalle (già ambasciatrice in Afghanistan), Serena Giusti (professoressa associata di Scienza Politica all'Università Link Campus University di Roma).
  • 06:30 Prime pagine di Enrico Salvatori

Riascolta i programmi Giovedì 30 Luglio 2026 Riascolta

  • 06.44 Intervista di Roberta Jannuzzi a Leo Goretti
  • 07.01 Open Polis: numeri alla mano. A cura di Michele Lembo con Martina Lovat
  • 07.10 De Fortuna in studio
  • 07.10 Spazio Transnazionale a cura di Francesco De Leo con Giampiero Gramaglia e l'ambasciatore Ettore Sequi
  • 07.30 De Fortuna in studio
  • 07.30 Postsovietika con Anna Zafesova a cura di Ada Pagliarulo
  • 07.36 De Fortuna in studio
  • 07.36 Stampa e regime a cura di Michele Lembo
  • 09.03 Notiziario a cura di Antonello De Fortuna: sintesi dell'intervista di Sonia Martina al presidente del Senato Ignazio La Russa sulle accise sulla benzina e sulla complessità della questione al livello europeo durante la cerimonia del Ventaglio; punto stampa del ministro degli esteri Antonio Tajani sulla situazione nel Medio Oriente alla prima riunione "Alleanza globale per la soluzione a due stati" alla Farnesina; sintesi delle interviste di Roberta Jannuzzi a Sharon Nizza sull'incontro del presidente israeliano Netanyahu con il presidente americano Trump a Washington e il suo aereo che ha sorvolato lo spazio aereo italiano, a Fiamma Nirenstein anche sull'incontro del presidente americano Trump con il presidente ucraino Zelensky e a Claudio Martinelli sugli obiettivi del primo ministro britannico Andy Burnham; sintesi dell'intervista di Lanfranco Palazzolo a Luciano Ciocchetti e di Sonia Martina a Silvia Fregolent sul caso Fakir; sintesi dell'intervista di Roberta Jannuzzi ad Andrea Pertici sulla riforma della legge elettorale e sulla nosrma sul possibile premierato; sintesi dell'intervista di Sonia Martina a Walter Verini sull'emendamento al dl Giustizia e migranti presentato da Fdi sulle cosiddette "intercettazioni a strascico"; sintesi dell'intervista di Roberta Jannuzzi a Patrizio Bianchi sulla decisione della Corte d'appello di Milano di sospendere l'attività dell'area a caldo dell'ex ILVA di Taranto entro novanta giorni; sintesi dell'intervista di Gabriele Rossi a Gianni Dell'Aiuto su un agente di intelligenza artificiale che durante un test ha violato autonomamente i sistemi di un azienda; sintesi dell'intervista di Lanfranco Palazzolo a Carmen Di Lauro sul sostegno economico alle donne che decidono di ricorrere alla crioconservazione degli ovuli.
  • 09.47 Intervista di Lanfranco Palazzolo a Giovanna De Minico sulla legge elettorale
  • 09.58 De Fortuna in studio
  • 10.08 Intervista di Roberta Jannuzzi a Patrizio Bianchi sull'ex ILVA e sui prestiti del fondo europeo Safe
  • 10.20 De Fortuna in studio
  • 10.20 Intervista di Sonia Martina a Silvia Fregolent sul caso Fakir
  • 10.32 De Fortuna in studio
  • 10.35 Annuncio inizio programmi in convenzione
  • 10.35 Seduta della Camera in diretta - L'esame dei seguenti provvedimenti: disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 26 giugno 2026, n. 107, recante disposizioni urgenti per interventi infrastrutturali e per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), nonché ulteriori disposizioni finanziarie urgenti (C. 2987-A?); discussione congiunta dei documenti: Conto consuntivo della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2025 (Doc. VIII, n. 7) Progetto di bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2026 (Doc. VIII, n. 8); Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla domanda di autorizzazione al sequestro di corrispondenza nei confronti del deputato Delmastro delle Vedove (Doc. IV, n. 4-A); mozioni Zanella, Malavasi, Ilaria Fontana ed altri n. 1-00574, Boschi ed altri n. 1-00593, Ruffino ed altri n. 1-00594, Vietri, Zinzi, Bagnasco, Semenzato ed altri n. 1-00595 e Manes ed altri n. 1-00596 concernenti iniziative per la prevenzione degli effetti sulla salute derivanti dall'innalzamento delle temperature e per il contrasto al cambiamento climatico, con particolare riferimento alle aree urbane; disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania in materia di cooperazione strategica nei settori dell'assistenza sanitaria, dell'energia, dell'ambiente, della sicurezza e dell'industria della difesa, della gestione delle migrazioni, dell'educazione, dell'innovazione, della diaspora, della trasformazione economica e della crescita intelligente, fatto a Roma il 13 novembre 2025 (C. 2788?; proposta di legge: Istituzione della Giornata nazionale "Enzo Tortora" in memoria delle vittime di errori giudiziari (C. 441?); mozioni Richetti ed altri n. 1-00582 e Della Vedova ed altri n. 1-00585 in materia di superamento del diritto di veto nelle decisioni delle istituzioni dell'Unione europea; disegno di legge: Misure di consolidamento e sviluppo del settore agricolo (C. 2670-A?).
  • 14.16 Annuncio fine programmi in convenzione
  • 14.16 Punzi in diretta
  • 14.17 Interventi del presidente della Stampa Parlamentare Alfonso Raimo e del Presidente Sergio Mattarella alla cerimonia del ventaglio di oggi

Nella sezione Archivio

  • Tutti gli eventi
  • Videoparlamento
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Manifestazioni
  • Processi

Archivio della democrazia

  • 490240 Audiovideo
  • 284069 Oratori
  • 16273 Sedute del Parlamento
  • 28140 Udienze di processi
  • 127532 Interviste
  • 23331 Convegni

Accadeva un anno fa: 30 Luglio 2025vedi tutti >

audio

Rubrica

Stampa e regime

video

Commissione

Commissioni congiunte III (Affari esteri e comunitari) della Camera dei deputati e 3ª (Affari esteri e difesa) del Senato della Repubblica

video

Commissione

Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati

Le ultime rubriche Tutte le rubriche >

30 Lug

Stampa e regime

30 Lug

Notiziario del mattino

30 Lug

Postsovietika

30 Lug

Spazio Transnazionale

Canali

  • Radio Radicale
  • Diretta Senato
  • Diretta Camera
  • Radio Radicale TV

Diretta Radio

30 Lug
audio

INTERVENTI DEL PRESIDENTE DELLA STAMPA PARLAMENTARE ALFONSO RAIMO E DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA ALLA CERIMONIA DEL VENTAGLIO DI OGGI

14:17

Special liveElenco completo

30 Lug
video
Festa della Lega Romagna

20:45

31 Lug
video
Decima edizione di Notizie dall'Amiata, Parole della Contemporaneità - "Difendersi"

19:00

31 Lug
video
Festa della Lega Romagna

20:30

Nelle prossime ore Consulta l'agenda politica di oggi

video

9:30 - CAMERA

Seduta 701ª (XIX legislatura)

video

9:30 - SENATO

Seduta 444ª (XIX legislatura)

video

8:45 - Senato della Repubblica

3ª (Aff. esteri e difesa) e 7ª (Cultura, istruzione) del Senato...

video

9:00 - Senato della Repubblica

1ª Commissione Affari costituzionali, affari della Presidenza del...

video

9:00 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la...

video

11:00 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza...

video

15:00 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in...

video

11:00 - Roma

Incontro con i componenti dell'Associazione Stampa Parlamentare e...

video

14:00 - Roma

Tre anni di mandato del Commissario Straordinario Unico per la...

Ricerca avanzata
  • Tutti
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Rubriche
  • Interviste
  • Manifestazioni
  • Processi
  • Partiti

7 interventi di Maria Rita Rossa

  1. video
    13.10.2016

    A ciascuno il suo: completare il rinnovamento istituzionale. Compiti e responsabilità. I casi, le storie

    11:17

    Durata: 0:06:27

  2. audio
    30.10.2015

    XXXII Assemblea Annuale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) - L'Italia che Crede, che Ama, che Lotta, l'Italia che Vince (3ª ed ultima giornata)

    15:11

    Durata: 0:06:44

  3. audio
    21.09.2015

    Direzione nazionale del Partito Democratico

    16:57

    Durata: 0:06:45

  4. video
    12.11.2014

    Commissioni Lavori pubblici, comunicazioni e Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato

    14:42

    Durata: 0:11:39

  5. video
    12.11.2014

    Commissioni Lavori pubblici, comunicazioni e Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato

    14:16

    Durata: 0:02:07

  6. video
    12.11.2014

    Commissioni Lavori pubblici, comunicazioni e Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato

    14:00

    Durata: 0:13:43

  7. video
    25.05.2013

    Funerali di Don Gallo

    13:24

    Durata: 0:06:33

  • Tutti
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Rubriche
  • Interviste
  • Manifestazioni
  • Processi
  • Partiti
Radio Radicale - conoscere per deliberare
TORNA SU

Chi siamo

  • Dossier Radio Radicale
  • Questo sito
  • L'Archivio
  • Redazione
  • La musica da Requiem
  • Infrastruttura informatica
  • Contattaci
  • Dati societari
  • Whistleblowing
  • FAQ

Radio

  • Palinsesto
  • Riascolta
  • Dirette
  • Rubriche
  • Interviste
  • Statistiche audio/video

Archivio

  • Videoparlamento
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Manifestazioni
  • Radicali

Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito
sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione BY-NC-SA 4.0

  • Informativa privacy
  • Cookie policy
  • Credits