05 SET 2001
intervista

Il ruolo e le responsabilità della Chiesa cattolica nelle stragi e nei genocidi della 2ª Guerra Mondiale (Lo scioglimento della Commissione mista di storici cattolici ed ebrei che avrebbe dovuto far luce sul ruolo e le responsabilità di Pio XII nell'Olocausto). "L'Arcivescovo del genocidio: Monsignor Stepinac, il Vaticano, e la dittatura ustascia in Croazia, 1941-1945" - presentazione del libro di Marco Aurelio Rivelli

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 00:00 Durata: 50 min
A cura di Guido Mesiti
Player
Il ruolo e le responsabilità della Chiesa cattolica nelle stragi e nei genocidi della 2ª Guerra Mondiale (Lo scioglimento della Commissione mista di storici cattolici ed ebrei che avrebbe dovuto far luce sul ruolo e le responsabilità di Pio XII nell'Olocausto).

"L'Arcivescovo del genocidio: Monsignor Stepinac, il Vaticano, e la dittatura ustascia in Croazia, 1941-1945" - presentazione del libro di Marco Aurelio Rivelli.

"Il ruolo e le responsabilità della Chiesa cattolica nelle stragi e nei genocidi della 2ª Guerra Mondiale (Lo scioglimento della Commissione mista di storici cattolici ed
ebrei che avrebbe dovuto far luce sul ruolo e le responsabilità di Pio XII nell'Olocausto). "L'Arcivescovo del genocidio: Monsignor Stepinac, il Vaticano, e la dittatura ustascia in Croazia, 1941-1945" - presentazione del libro di Marco Aurelio Rivelli" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Marco Aurelio Rivelli (STORICO).

L'intervista è stata registrata mercoledì 5 settembre 2001 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Balcani, Cattolicesimo, Chiesa, Comunismo, Croazia, Ebrei, Fascismo, Genocidio, Guerra, Italia, Jugoslavia, Libro, Nazismo, Olocausto, Ortodossi, Pio Xii, Polemiche, Polemiche, Serbia, Stepinac, Storia, Stragi, Vaticano.

La registrazione audio ha una durata di 50 minuti.

leggi tutto

riduci