07 MAR 2007
stampa

Presentazione da parte del Presidente della Commissione Antimafia, Francesco Forgione, e del Presidente dell'Unione Nazionale Cronisti Italiani, (UNCI), Guido Colomba, sull'istituzione della Giornata della memoria dei giornalisti uccisi dalla criminalità organizzata

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 13:30 Durata: 14 min 16 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
La Giornata nazionale della memoria dei giornalisti uccisi dalla mafia e dal terrorismo sarà il 3 maggio ed è stata scelta perché coincide con la Giornata internazionale della libertà di stampa.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Presentazione da parte del Presidente della Commissione Antimafia, Francesco Forgione, e del Presidente dell'Unione Nazionale Cronisti Italiani, (UNCI), Guido Colomba, sull'istituzione della Giornata della memoria dei giornalisti uccisi dalla criminalità organizzata" che si è tenuta a Roma mercoledì 7 marzo 2007 alle 13:30.

Con Guido
Columba (presidente dell'Unione Nazionale Cronisti Italiani), Francesco Forgione (deputato, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Partito della Rifondazione Comunista), Leone Zingales (componente della giunta esecutiva dell'Unione Nazionale Cronisti Italiani).

La conferenza stampa è stata organizzata da Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della mafia e Unione Nazionale dei Cronisti Italiani.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Commemorazione, Criminalita', Decessi, Fnsi, Giornalismo, Giornalisti, Italia, Mafia, Onu, Ordini Professionali, Parlamento, Politica, Stampa, Terrorismo, Unci, Unesco, Violenza.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 14 minuti.

leggi tutto

riduci