02 FEB 2009

Intervento di Marco Pannella sulla visita del Presidente dell'Autorità palestinese al Parlamento Europeo

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 37 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sulla visita del Presidente dell'Autorità palestinese al Parlamento Europeo", registrato a Parlamento Europeo lunedì 2 febbraio 2009 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Europa, Israele, Medio Oriente, Mediterraneo, Palestina, Parlamento Europeo, Unione Europea, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa)

    Signora Presidente, onorevoli colleghi, abbiamo dopodomani - e ne sono felicissimo - qui in seduta solenne, il Presidente dell'Autorità palestinese. In questa occasione, il Presidente di questa Autorità viene in una sede dell'Europa delle patrie che sta distruggendo la patria europea e per cui il Mediterraneo è buono solo come tomba per i poveri e per coloro che sono condannati alla fame e allo sterminio. Noi rappresentiamo qui - guardate questa ora, è un'ora di proteste nazionaliste, da tutte le parti dobbiamo farle, la peste dell'Europa delle patrie sta distruggendo la patria europea e noi abbiamo il dovere di dirlo a Bruxelles. Dopodomani parla un palestinese. Ebbene, il fatto che l'80% dei cittadini israeliani vuole l'Europa contro il governo di Gerusalemme, come la Fondazione Adenauer ha dimostrato, dimostra anche che anche i palestinesi, i libanesi, il sud Mediterraneo, i tunisini, i popoli non hanno il diritto di puntare anch'essi nella rivoluzione ...
    0:00 Durata: 1 min 37 sec