24 FEB 2015
rubriche

Radio Carcere: informazione su processo penale e detenzione

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 3 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Il Presidente Mattarella: «giustizia sia tempestiva, il Paese ha bisogno di legalità», l'intervento del Capo dello Stato all'inaugurazione per l'anno 2015 della Scuola Superiore della Magistratura.

"Carceri, il silenzio della politica.

Paura o repulsione?", ovvero l'approfondimento di Filippo Ceccarelli su Repubblica.it.

"Formare gli agenti di polizia penitenziaria sull'uso dei social network", la proposta del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, dopo gli insulti su facebook a un detenuto suicida da parte di alcuni agenti della polizia penitenziaria.

Puntata di "Radio Carcere:
informazione su processo penale e detenzione" di martedì 24 febbraio 2015 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Giuseppe Di Federico (professore emerito di ordinamento giudiziario all'Università di Bologna), Rita Bernardini (segretaria di Radicali Italiani), Marco Pannella (presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Carcere, Ceccarelli, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Facebook, Formazione, Giustizia, La Repubblica, Legge, Magistratura, Mattarella, Messaggio, Ministeri, Napolitano, Nonviolenza, Orlando, Pannella, Penale, Presidenza Della Repubblica, Procedura, Responsabilita' Civile.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 3 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Giuseppe Di Federico

    professore emerito di ordinamento giudiziario all'Università di Bologna

    Rita Bernardini

    segretaria di Radicali Italiani

    Marco Pannella

    presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Nel corso della puntata viene trasmesso uno stralcio del discorso tenuto dal Presidente della Repubblica presso la Scuola Superiore della Magistratura e l'approfondimento intitolato "Carceri, il silenzio della politica. Paura o repulsione?" di Filippo Ceccarelli
    21:00 Durata: 1 ora 3 min