14 GIU 2016
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi due suicidi avvenuti nel carcere di Firenze e in quello di Cagliari. Firenze e quei bambini detenuti: l'Icam che doveva essere già aperto ma che è ancora chiuso. La questione dei detenuti malati di mente e degli Opg. Le prossime iniziative per il giubileo dei detenuti che si terrà il 6 novembre

RUBRICA | di Riccardo Arena - Roma - 21:00 Durata: 56 min 56 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi due suicidi avvenuti nel carcere di Firenze e in quello di Cagliari. Firenze e quei bambini detenuti: l'Icam che doveva essere già aperto ma che è ancora chiuso. La questione dei detenuti malati di mente e degli Opg. Le prossime iniziative per il giubileo dei detenuti che si terrà il 6 novembre" di martedì 14 giugno 2016 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Massimo Lensi (dell’Associazione Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze), Maria Grazia Caligaris (presidente dell'Associazione "Socialismo Diritti Riforme" di Cagliari), Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino), Claudia Osmetti (giornalista di Libero), Vincenzo Russo (cappellano del carcere di Sollicciano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cagliari, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Donna, Giustizia, Infanzia, Legge, Penale, Procedura, Psichiatria, Salute, Sardegna, Scandali, Sollicciano, Suicidio.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 56 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Massimo Lensi

    dell’Associazione Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze

    Maria Grazia Caligaris

    presidente dell'Associazione "Socialismo Diritti Riforme" di Cagliari

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    Claudia Osmetti

    giornalista di Libero

    Vincenzo Russo

    cappellano del carcere di Sollicciano

    21:00 Durata: 56 min 56 sec