11 GIU 1992

Intervento di Alexander Langer sulla conferenza sull'ambiente di Rio de Janeiro

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 1 min 12 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
La discussione sul disarmo e sulla situazione in Marocco.

Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla conferenza sull'ambiente di Rio de Janeiro", registrato a Parlamento Europeo giovedì 11 giugno 1992 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Disarmo, Guerra, Marocco, Parlamento Europeo, Polizia, Rio De Janeiro, Ue, Verdi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (Federazione dei Verdi)

    intervento in tedesco, traduzione in francese (DE) Signor Presidente, noi siamo inorriditi e abbiamo vergogna di questo Parlamento. Lunedl siamo partiti per protestare contro le epurazioni poliziesche di Rio de Janeiro, dove i ragazzi di strada erano considerati come inquinamento ambientale, mentre era in corso la conferenza sull'ambiente. Per questo abbiamo appoggiato la proposta di risoluzione della collega van Putten. Allora i socialisti hanno acconsentito a che questa proposta di risoluzione da noi sostenuta si trasformasse in una semplice dichiarazione del presidente del nostro Parlamento, e fino ad oggi non sappiamo neppure se se ne è fatto qualcosa. Poi, la questione dei diritti dell'uomo in Marocco è stata barattata con la discussione di questo problema del caccia 90. Contro di ciò il Gruppo interessato non ha manifestato alcuna opposizione, in modo da sostenere la proposta van Putten. Ora ci tocca versare lacrime perché il disarmo costa naturalmente la perdita di posti di lavoro. Secondo questa logica dovremmo promuovere delle guerre, per assicurare il pane a tutti gli ufficiali! Per questi motivi noi votiamo con convinzione contro questa proposta di risoluzione, e non ci lasciamo dissuadere dalla foglia di fico del paragrafo 5. Speriamo che questa proposta sia respinta.
    0:00 Durata: 1 min 12 sec