02 DIC 2021
dibattiti

Bollini rosa agli Ospedali a misura di donna

CONVEGNO | - Roma - 11:30 Durata: 1 ora 58 min
Player
Introducono e coordinano Francesca Merzagora e Alberto Costa, Presidente e Vice Presidente Fondazione Onda.

Saluti istituzionali: Video messaggio di Stella Kyriakides (Commissario europeo alla Salute), Pierpaolo Sileri, (Sottosegretario di Stato, Ministero della Salute), Sen.

Maria Rizzotti (Commissione Igiene e Sanità, Senato della Repubblica), On.

Rossana Boldi, (Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati), On.

Alessandra Moretti ( Parlamentare europea).

Tavola rotonda: 'Innovazione culturale e organizzativa attraverso la Medicina di genere: a che punto siamo'.

Modera: Flori Degrassi
(componente dell’Osservatorio per la Medicina di Genere presso l’Istituto Superiore di Sanità e membro dell’Advisory Board Bollini Rosa di Fondazione Onda), Nicola Magrini (Direttore Generale, Agenzia Italiana del Farmaco), Domenico Mantoan ( Direttore Generale Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), Claudio Mencacci (Presidente Comitato Scientifico Onda e Presidente SINPF Società Italiana di Neuropsicofarmacologia), Elena Ortona(Primo ricercatore del Centro di Riferimento per la Medicina di Genere, Istituto Superiore di Sanità), Walter Ricciardi (Professore di Igiene e Sanità Pubblica, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma).

Testimonianze di nuovi ospedali premiati: ASM Matera - Presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie AUSL della Romagna, ASREM - Ospedale A.

Cardarelli di Campobasso Riconoscimento agli Ospedali 'Amici del Perineo' per l'impegno profuso nel campo della prevenzione e nella gestione del trauma perineale correlato all'evento nascita.

Introduzione e premiazione: Claudio Crescini, Vice Presidente AOGOI; Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda.

leggi tutto

riduci