23 GEN 2023
dibattiti

Presentazione del libro "Il ragazzo che liberò Auschwitz" di Roberto Genovesi

DIBATTITO | - Roma - 18:00 Durata: 1 ora 3 min
A cura di Pantheon e Simone Sapienza
Player
In occasione degli eventi legati al Giorno della Memoria, un appuntamento dedicato al nuovo romanzo del giornalista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo Roberto Genovesi, in cui è la fotografia a raccontare la crudeltà dei campi di sterminio e l’orrore del nazismo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Il ragazzo che liberò Auschwitz" di Roberto Genovesi", registrato a Roma lunedì 23 gennaio 2023 alle 18:00.

Dibattito organizzato da Comunità Ebraica di Roma e Fondazione Museo della Shoah e Newton Compton Editori.

Sono intervenuti: Armando Traverso
(giornalista e attore), Alessandro Giuli (presidente del Museo MAXXI di Roma), Mario Venezia (presidente della Fondazione Museo della Shoah), Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Giampaolo Rossi (esperto di Comunicazione e Nuovi Media), Gennaro Sangiuliano (ministro della Cultura), Roberto Genovesi (giornalista e scrittore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Arte, Campi Di Concentramento, Comunicazione, Cultura, Ebraismo, Ebrei, Fotografia, Germania, Giornalismo, Guerra, Libro, Mass Media, Nazismo, Olocausto, Polonia, Ricerca, Russia, Storia, Televisione, Ucraina, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 3 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci