24 FEB 2023
dibattiti

Presentazione del libro "Il privato collettivo. Un nuovo socialismo che sta cambiando il Paese"

CONVEGNO | - Roma - 10:30 Durata: 1 ora 49 min
A cura di Simone Sapienza
Organizzatori: 
Player
Il testo di Franco Archibugi pubblicato postumo a cura di Nicola Acocella e Piero Schiavello, con prefazione del libro è di Giuliano Amato.

Convegno "Presentazione del libro "Il privato collettivo. Un nuovo socialismo che sta cambiando il Paese"", registrato a Roma venerdì 24 febbraio 2023 alle 10:30.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Pietro Nenni.

Sono intervenuti: Fulvia Archibugi, Annalisa Cicerchia (economista della cultura, docente presso l'Università di Tor Vergata), Antonio Tedesco (segretario della Fondazione Nenni), Francesco Verducci (senatore, Partito Democratico), Valdo
Spini (presidente della Fondazione Circolo Rosselli di Firenze), Giorgio Benvenuto (presidente della Fondazione Bruno Buozzi), Domenico De Masi (sociologo e Professore Ordinario Sociologia del lavoro all'Università La Sapienza di Roma), Cesare Salvi (docente di Diritto Civile presso l'Università di Roma Tre già senatore e ministro del lavoro).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Capitalismo, Costituente, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Sociali, Diritti Umani, Economia, Filosofia, Istituzioni, Italia, Lavoro, Liberalismo, Libro, Mercato, Nenni, Politica, Poverta', Rosselli, Socialismo, Societa', Sociologia, Storia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 49 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci