21 MAG 2024
dibattiti

Presentazione del libro di Daria Bignardi "Ogni prigione è un'isola" (Mondadori)

DIBATTITO | - Roma - 18:02 Durata: 1 ora 18 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
In tale opera, edita da Mondadori, dopo una lunga collaborazione con il giornale di un carcere, la trasmissione televisiva delle sue conversazioni con i detenuti, e l'impegno attivo come volontaria a San Vittore (in corso ancora oggi) Daria Bignardi esplora ed affronta la realtà delle prigioni con coraggio e umanità.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Daria Bignardi "Ogni prigione è un'isola" (Mondadori)", registrato a Roma martedì 21 maggio 2024 alle 18:02.

Dibattito organizzato da Le Contemporanee e Libreria Spazio Sette.

Sono intervenuti: Valeria
Manieri (cofondatrice de Le Contemporanee), Flavia Fratello (giornalista de La7), Daria Bignardi (giornalista e scrittrice), Irene Testa (tesoriere del Partito Radicale e Garante dei detenuti della Sardegna, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Bignardi, Bollate, Carcere, Costituzione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Emergenza, Giustizia, Libro, Magistratura, Partito Radicale Nonviolento, San Vittore, Santa Maria Capua Vetere, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 18 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci