30 MAG 2024
rubriche

Connessioni - Le sfide della sanità pubblica, tra spesa, demografia e riorganizzazione

RUBRICA | di Valeria Manieri - RADIO - 09:00 Durata: 5 min 52 sec
A cura di Carmine Corvino e Enrica Izzo
Player
Trend demografici, invecchiamento della popolazione e incidenza di malattie croniche, le falle evidenziate durante la pandemia, le necessità di spesa pubblica presentano il conto a un sistema sanitario che necessita di una riorganizzazione complessiva.

Ne parla come sempre il Professore Fabio Pammolli, Politecnico di Milano e Direttore Scientifico della Fondazione CeRM e nominato Chairman del comitato per gli investimenti proprio di InvestEu.

Conduce Valeria Manieri.

Puntata di "Connessioni - Le sfide della sanità pubblica, tra spesa, demografia e riorganizzazione" di giovedì 30 maggio 2024
, condotta da Valeria Manieri che in questa puntata ha ospitato Fabio Pammolli (economista e direttore del Comitato Scientifico della Fondazione CeRM).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anziani, Decreti, Demografia, Economia, Emergenza, Epidemie, Europa, Farmacia, Finanza, Finanziamenti, Italia, Malattia, Ministeri, Ospedali, Pensioni, Prevenzione, Regioni, Salute, Sanita', Sicurezza, Societa', Spesa Pubblica, Territorio, Unione Europea, Vaccinazioni.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 5 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Fabio Pammolli

    economista e direttore del Comitato Scientifico della Fondazione CeRM

    Chairman del comitato per gli investimenti di InvestEu
    9:00 Durata: 5 min 52 sec