08 NOV 2024
dibattiti

Le intercettazioni: intelligence e formazione del perito linguista

CONVEGNO | - Roma - 10:00 Durata: 2 ore 29 min
A cura di Silvio Farina e Andrea Maori
Player
Esperti a confronto per esplorare la necessità di competenze specialistiche e un riconoscimento professionale per i periti linguisti.

Convegno "Le intercettazioni: intelligence e formazione del perito linguista", registrato a Roma venerdì 8 novembre 2024 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Osservatorio di Linguistica Forense e Senatore Maurizio Gasparri e Società Italiana di Intelligence.

Sono intervenuti: Mario Caligiuri (presidente della Società Italiana di Intelligence), Marina Benedetti (presidente della Società Italiana di Glottologia), Barbara Gili Fivela (presidente
dell'Associazione Italiana Scienze della Voce), Luciano Romito (professore ordinario di Glottologia e Linguistica all'Università della Calabria), Paolo Pedone (presidente del Consiglio Universitario Nazionale), Fulvio Gigliotti (già componente del Consiglio Superiore della Magistratura), Giuseppe Belcastro (avvocato, vice presidente della Camera penale di Roma), Antonio Felice Uricchio (presidente dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).

Tra gli argomenti discussi: Aisv, Anvur, Controlli, Costituzione, Democrazia, Formazione, Garanzie, Giustizia, Informatica, Intercettazioni, Istruzione, Lingua, Magistratura, Penale, Privacy, Procedura, Ricerca, Servizi Segreti, Sig, Socint, Spionaggio, Studenti, Tecnologia, Universita'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 29 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci