26 LUG 2014

La settimana parlamentare vista dalla Presidente Boldrini

MESSAGGIO | - camera.it - 11:20 Durata: 3 min 6 sec
A cura di Enrica Izzo
Organizzatori: 
Player
La settimana parlamentare 21-25 luglio 2014 "Per la prima volta nella storia di questa Repubblica la Camera ha fatto risparmiare alle casse dello Stato 138 milioni di euro in due anni".

Ed è stata anche la prima volta che "Camera e Senato hanno deciso di introdurre un tetto massimo alle retribuzioni, in analogia con quanto già deciso dal governo per le altre pubbliche amministrazioni".

In apertura del video sull’attività di Montecitorio, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, sottolinea come questi interventi, fatti insieme con i colleghi dell’Ufficio di Presidenza, fossero
"doverosi" vista la difficile situazione economica del Paese.

La Presidente ha tenuto inoltre a sottolineare come le misure che la camera sta per adottare "non devono essere interpretate in alcun modo come un disconoscimento dell’alto livello di competenza da parte del personale della Camera".

Gli obiettivi della riforma, aggiunge infine, sono di "arrivare ad un ruolo unico dei dipendenti di Camera e Senato" e quello di "rafforzare il Parlamento, ovvero la massima espressione democratica del Paese".

leggi tutto

riduci