24 SET 2016
dibattiti

Scolar - Mente: divulgazione del metodo scientifico

CONVEGNO | - Orvieto - 09:41 Durata: 2 ore 20 min
A cura di Aduc e Fabio Arena
Player
Iniziativa in adesione all'evento "Notte Europea dei Ricercatori", in programma il 30 settembre 2016 e sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito del Marie Sklodowska - Curie Actions, il programma dell’UE che ha l’obiettivo di promuovere le carriere dei ricercatori in Europa.

Convegno "Scolar - Mente: divulgazione del metodo scientifico", registrato a Orvieto sabato 24 settembre 2016 alle ore 09:41.

L'evento è stato organizzato da Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e Comune di Orvieto e Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto.

Sono
intervenuti: Matteo Tonelli (presidente del Centro Studi Città di Orvieto), Tiziana Tafani (consigliere del Centro Studi Città di Orvieto), Roberta Cotigni (vice presidente del Consiglio del Comune di Orvieto), Giulia Simi (consigliere generale dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Michele De Luca (professore), Giulio Carminati (giornalista ed esperto in comunicazione), Marco Cristofori (medico), Gilberto Corbellini (docente di storia della medicina e di bioetica presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma), Paolo Borrello (funzionario del Comune di Orvieto), Emanuela Leonardi (docente).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Alimentazione, Associazioni, Bioetica, Cattolicesimo, Cellule Staminali, Clericalismo, Clonazione, Comunicazione, Coscioni, Eterologa, Etica, Eutanasia, Fecondazione Assistita, Filosofia, Laicita', Liberta' Di Cura, Matematica, Medicina, Ogm, Orvieto, Politica, Prevenzione, Radicali Italiani, Ricerca, Scienza.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 20 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci