13 GEN 2020
intervista

Intervista al professor Andrea Morrone sulla richiesta di referendum abrogativo presentata da otto Consigli regionali per l'abolizione del proporzionale dalla legge elettorale vigente

INTERVISTA | di Roberta Jannuzzi - RADIO - 13:09 Durata: 17 min 46 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Con il professor Andrea Morrone, docente di diritto costituzionale all'Università di Bologna, parliamo della richiesta di referendum abrogativo presentata da otto Consigli regionali per l'abolizione del metodo proporzionale dalla legge elettorale vigente per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato.

Ricordando che la Corte Costituzionale deciderà questa settimana sull'ammissibilità.

Nel frattempo sono state depositate le firme per il referendum costituzionale che avrà per oggetto la riforma che riduce il numero dei parlamentari.

"Intervista al professor Andrea Morrone sulla
richiesta di referendum abrogativo presentata da otto Consigli regionali per l'abolizione del proporzionale dalla legge elettorale vigente" realizzata da Roberta Jannuzzi con Andrea Morrone (professore ordinario di Diritto costituzionale all'Università di Bologna).

L'intervista è stata registrata lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 13:09.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Camera, Costituzione, Istituzioni, Lega Per Salvini Premier, Legge, Legge Elettorale, Parlamento, Politica, Proporzionale, Referendum, Regioni, Riforme, Senato, Uninominale.

La registrazione audio ha una durata di 17 minuti.

leggi tutto

riduci