27 MAG 2021
dibattiti

La statistica al servizio della rinascita. Sessione plenaria della 57° riunione scientifica della Società Italiana di economia demografia e statistica

ASSEMBLEA | - YouTube - 12:00 Durata: 1 ora 29 min
A cura di Andrea Maori
Player
L’uscita dalla pandemia richiede infatti risposte resilienti e capaci di ridurre l’esposizione a rischi e aumentare la sostenibilità ambientale e sanitaria dei sistemi socioeconomici.

Il compito degli studiosi è quello di offrire contributi rigorosi in termini di indicatori e metodi necessari per definire i target di appropriate ed efficaci misure di policy in direzione della creazione di valore economico e sociale sostenibile.

Registrazione video dell'assemblea "La statistica al servizio della rinascita. Sessione plenaria della 57° riunione scientifica della Società Italiana di
economia demografia e statistica", svoltasi a Youtube giovedì 27 maggio 2021 alle 12:00.

L'evento è stato organizzato da Istituto Nazionale di Statistica e Società italiana di economia, demografia e statistica.

Sono intervenuti: Salvatore Strozza (Presidente della Società italiana di economia, demografia e statistica), Gian Carlo Blangiardo (presidente dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT)), Leonardo Becchetti (ordinario di Economia Politica all'Università degli studi di Roma Tor Vergata), Massimo Livi Bacci (professore emerito di Demografia all'Università degli Studi di Firenze).

La registrazione video dell'assemblea ha una durata di 1 ora e 29 minuti.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Censimento, Conte, Controlli, Crisi, Decessi, Draghi, Economia, Emergenza, Epidemie, Globalizzazione, Governo, Informazione, Inquinamento, Istat, Malattia, Maternita', Medicina, Ospedali, Pil, Pnrr, Poverta', Reddito, Regioni, Ricerca, Salute, Sanita', Sieds, Societa', Statistica, Sviluppo, Unione Europea, Welfare.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci