15 OTT 2021
dibattiti

Diplomacy Festival della Diplomazia 2021 - La Penna del Diplomatico: I rapporti giuridici fra Stato e Chiesa in Germania

DIBATTITO | - www.festivaldelladiplomazia.eu - 13:00 Durata: 36 min 4 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
Presentazione del libro di Andrea Francia e Lorenzo Trapassi "I rapporti giuridici fra lo Stato e la Chiesa in Germania.

Lineamenti di diritto ecclesiastico" (Giappichelli) promossa nell'ambito della XII Edizione del Diplomacy Festival della Diplomazia in programma dal 13 al 22 ottobre 2021.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Diplomacy Festival della Diplomazia 2021 - La Penna del Diplomatico: I rapporti giuridici fra Stato e Chiesa in Germania", registrato a Www.festivaldelladiplomazia.eu venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 13:00.

Dibattito organizzato da Comitato Promotore del
Festival della Diplomazia.

Sono intervenuti: Stefano Baldi (rappresentante permanente dell'Italia presso l'OSCE), Lorenzo Trapassi (vice capo dell'Unità per la Formazione del Ministero degli Affari Esteri), Silvia Angeletti (professoressa).

Tra gli argomenti discussi: Cattolicesimo, Chiesa, Concordato, Corte Costituzionale, Costituzione, Cristianesimo, Diritto, Esteri, Federalismo, Germania, Istituzioni, Italia, Laicita', Libro, Religione, Stato, Storia, Territorio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 36 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci