08 NOV 2023
stampa

Emergenza Gaza: incontro con i cooperanti e le cooperanti

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 16:00 Durata: 53 min 24 sec
A cura di Andrea Maori e Francesca Rosini
Player
I/Le cooperanti usciti recentemente dalla Striscia di Gaza incontrano i giornalisti per raccontare la situazione in Palestina, alla luce della loro testimonianza diretta.

Le organizzazioni presenteranno le proprie richieste al Governo italiano e alla comunità internazionale per un cessate il fuoco immediato.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Emergenza Gaza: incontro con i cooperanti e le cooperanti" che si è tenuta a Roma mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 16:00.

Con Alfio Nicotra (rappresentante Associazione organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà
internazionale), Jacopo Intini (capo missione CISS Palestina), Amal Khayal (responsabile CISS per la Striscia di Gaza), Giuditta Brattini (Volontaria Gazzella Onlus nella Striscia di Gaza), Luisa Morgantini (presidente di Assopace Palestina), Giovanni Lattanzi (componente Associazione Organizzazioni Italiane di cooperazione e solidarietà internazionale), Laura Boldrini (deputata, Partito Democratico).

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione delle Organizzazioni Italiane di cooperazione e solidarietà internazionale e Assopace Palestina e Gazzella Onlus.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Associazioni, Cooperazione, Decessi, Disastri, Emergenza, Esteri, Gaza, Governo, Guerra, Hamas, Informazione, Israele, Medio Oriente, Ong, Pace, Palestina, Palestinesi, Sanita', Stragi, Terrorismo Internazionale.

La registrazione video della conferenza stampa dura 53 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci