09 LUG 2024
istituzioni

"L'Italia e i suoi beni. Creare valore, riqualificare gli immobili dello Stato, rigenerare i territori" - Presentazione del Rapporto annuale 2024 dell'Agenzia del demanio

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 53 min
A cura di Luciana Bruno e Diego Galli
Organizzatori: 
Player
Il Rapporto Annuale dell'Agenzia del Demanio illustra in dettaglio le attività svolte e i risultati conseguiti nel corso del 2023 per la gestione e riqualificazione del patrimonio immobiliare dello Stato.

L'evento di presentazione è l'occasione per descrivere ai rappresentanti istituzionali e agli stakeholder le strategie, gli obiettivi conseguiti, le innovazioni introdotte e le sfide affrontate nell'ultimo anno per rendere più efficiente e sostenibile la valorizzazione dei beni alla luce delle previsioni del Piano Strategico Industriale 2022-2026.

Piani Città, collaborazione con gli enti
territoriali, partenariati pubblico-privati sono al centro delle iniziative dell'Agenzia del Demanio che, in linea con i principi di transizione ecologica, digitalizzazione e sviluppo sostenibile, sono orientate a rigenerare le città individuando nuove destinazioni per immobili in disuso e aree dismesse, restituire ai cittadini immobili riqualificati, alle pubbliche amministrazioni edifici rifunzionalizzati ed efficienti e generare risparmi per lo Stato.

L'evento di presentazione del Rapporto Annuale quest'anno ospita anche una sessione dedicata alle partnership con gli investitori privati per un confronto sulle possibili modalità di collaborazione e valutare nuove opportunità di investimento.

leggi tutto

riduci