Salta al contenuto principale
  • come ascoltarci
  • PETIZIONE PER RADIO RADICALE - CHANGE.ORG
  • dossier radio radicale
ora in onda
Home
previous next
Sanità e demografia, studio Legacoop e Prometeia: intervista a Simone Gamberini
Stampa e regime
Postsovietika. Intervista ad Anna Zafesova
Spazio Transnazionale
OpenPolis: numeri alla mano
Speciale Giustizia
DDL Caccia: Maggioranza rimandata a settembre
Eccellenze Afrodiscendenti - Marilena Delli Umuhoza intervista Marwa Mahmoud
Il tema delle intercettazioni che divide la maggioranza: intervista a Walter Verini
Conferenza stampa di presentazione della proposta di legge che vieta l'uso delle botticelle
Legge elettorale, i dubbi di costituzionalità. Intervista al professor Andrea Pertici
Telegram: ordine di arresto per Durov. Intervista a Giulia Pastorella
Lasciati senza casa. Famiglie sole davanti alla giustizia: il caso delle sorelle Montoro e una procedura che dura dal 1979
La politica industriale che manca, dall'ex Ilva al fondo Safe - Intervista a Patrizio Bianchi
Codice Verde: l'algoritmo di Fakir. Intervista a Luciano Ciocchetti
Sicurezza sul lavoro: i fondi contro i danni per l'amianto. Intervista a Chiara Gribaudo
Grillo attacca il M5s. Intervista Mauro Del Barba
Iran, il rapporto tra Trump e Netanyahu, i fronti dalla Cisgiordania alla Siria. Intervista a Sharon Nizza
Regno Unito, il governo Burnham e le suppletive di Clacton - Intervista a Claudio Martinelli
Incontro del Presidente del Senato con i giornalisti della stampa parlamentare
Asiatica - India: il movimento degli "Scarafaggi" sfida il governo Modi
Il Medio Oriente visto da Gerusalemme. Netanyahu e Zelensky, le impiccagioni a Isfahan, il brano di Boy George
Il nodo Safe: intervista a Roberto Bagnasco
  • palinsesto
  • riascolta
  • archivio
  • rubriche
  • dirette
  • agenda

La programmazione di Giovedì 30 Luglio 2026 Palinsesto

  • 06:00 Passaggio a sud-est
  • 06:30 Prime pagine
  • 06:45 Rassegna stampa Internazionale a cura di David Carretta
  • 07:00 Openpolis numeri alla mano, a cura di Michele Lembo
  • 07:10 Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
  • 07:30 Postsovietika a cura di Ada Pagliarulo e Anna Zafesova
  • 07:35 Stampa e regime
  • 09:00 Notiziario
  • 09:30 Replica di Stampa e regime
  • 10:30 Presentazione dei programmi
  • 10:35 Trasmissioni delle sedute del Parlamento
  • 14:00 Notiziario
  • 15:00 Trasmissioni delle sedute del Parlamento
  • 20:30 Notiziario
  • 21:00 Speciale Radio Carcere
  • 21:45 Speciale giustizia
  • 23:00 America sociale
  • 23:30 Eco Agenda di TeleAmbiente per Radio Radicale
  • 23:45 Oggi Futuro, rubrica a cura di Ecosistema futuro
  • 00:00 Prime pagine
  • 00:15 Programmazione notturna
  • 00:25 A Palermo tornano le intimidazioni del racket. Cosa Nostra sta rialzando la testa? Palermo, 24 luglio 2026. Sono intervenuti: Giuseppe Rizzuto (giornalista, segretario regionale di Assostampa Sicilia), Franco Nuccio (giornalista), Maurizio De Lucia (procuratore capo di Palermo), Roberto Lagalla (sindaco del Comune di Palermo), Fabio Lanfranca (avvocato), Salvo Palazzolo (giornalista).
  • 02:00 Dividendo Sociale Sistemico per una nuova società. Roma, 29 luglio 2026. L'evento è stato organizzato da Human Economic Forum. Sono intervenuti: Eugenio Fatigante (giornalista di Avvenire), Vincenzo Paglia (arcivescovo e presidente emerito della Pontificia accademia per la vita), Arnaldo Lomuti (segretario della Commissione Difesa della Camera dei Deputati), Giammario Battaglia (co-fondatore dell'Osservatorio sull'uso dei Sistemi Alternativi di Risoluzione delle Controversie), Leonardo Becchetti (ordinario di Economia Politica all'Università degli studi di Roma Tor Vergata), Pasquale Tridico (presidente della Sottocommissione Fiscale del Parlamento Europeo), Vincenzo Naschi (presidente di Human Economic Forum), Giuseppe Conte (deputato, presidente del Movimento 5 Stelle).
  • 04:42 Presentazione del libro: “Sicilia nostra. Dall'Albania alla Sicilia: la rotta criminale che ha riscritto il potere mafioso”, di Giuseppe Bascietto. Palermo, 29 luglio 2026. Sono intervenuti: Antonella Lombardi (giornalista), Antonello Cracolici (presidente Commissione Regionale Antimafia Siciliana), Nello Dipasquale (deputato Questore presso l'ARS), Giuseppe Bascietto (autore del libro "Sicilia Nostra").

Riascolta i programmi Giovedì 30 Luglio 2026 Riascolta

  • 06.44 Intervista di Roberta Jannuzzi a Leo Goretti
  • 07.01 Open Polis: numeri alla mano. A cura di Michele Lembo con Martina Lovat
  • 07.10 De Fortuna in studio
  • 07.10 Spazio Transnazionale a cura di Francesco De Leo con Giampiero Gramaglia e l'ambasciatore Ettore Sequi
  • 07.30 De Fortuna in studio
  • 07.30 Postsovietika con Anna Zafesova a cura di Ada Pagliarulo
  • 07.36 De Fortuna in studio
  • 07.36 Stampa e regime a cura di Michele Lembo
  • 09.03 Notiziario a cura di Antonello De Fortuna: sintesi dell'intervista di Sonia Martina al presidente del Senato Ignazio La Russa sulle accise sulla benzina e sulla complessità della questione al livello europeo durante la cerimonia del Ventaglio; punto stampa del ministro degli esteri Antonio Tajani sulla situazione nel Medio Oriente alla prima riunione "Alleanza globale per la soluzione a due stati" alla Farnesina; sintesi delle interviste di Roberta Jannuzzi a Sharon Nizza sull'incontro del presidente israeliano Netanyahu con il presidente americano Trump a Washington e il suo aereo che ha sorvolato lo spazio aereo italiano, a Fiamma Nirenstein anche sull'incontro del presidente americano Trump con il presidente ucraino Zelensky e a Claudio Martinelli sugli obiettivi del primo ministro britannico Andy Burnham; sintesi dell'intervista di Lanfranco Palazzolo a Luciano Ciocchetti e di Sonia Martina a Silvia Fregolent sul caso Fakir; sintesi dell'intervista di Roberta Jannuzzi ad Andrea Pertici sulla riforma della legge elettorale e sulla nosrma sul possibile premierato; sintesi dell'intervista di Sonia Martina a Walter Verini sull'emendamento al dl Giustizia e migranti presentato da Fdi sulle cosiddette "intercettazioni a strascico"; sintesi dell'intervista di Roberta Jannuzzi a Patrizio Bianchi sulla decisione della Corte d'appello di Milano di sospendere l'attività dell'area a caldo dell'ex ILVA di Taranto entro novanta giorni; sintesi dell'intervista di Gabriele Rossi a Gianni Dell'Aiuto su un agente di intelligenza artificiale che durante un test ha violato autonomamente i sistemi di un azienda; sintesi dell'intervista di Lanfranco Palazzolo a Carmen Di Lauro sul sostegno economico alle donne che decidono di ricorrere alla crioconservazione degli ovuli.
  • 09.47 Intervista di Lanfranco Palazzolo a Giovanna De Minico sulla legge elettorale
  • 09.58 De Fortuna in studio
  • 10.08 Intervista di Roberta Jannuzzi a Patrizio Bianchi sull'ex ILVA e sui prestiti del fondo europeo Safe
  • 10.20 De Fortuna in studio
  • 10.20 Intervista di Sonia Martina a Silvia Fregolent sul caso Fakir
  • 10.32 De Fortuna in studio
  • 10.35 Annuncio inizio programmi in convenzione
  • 10.35 Seduta della Camera in diretta - L'esame dei seguenti provvedimenti: disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 26 giugno 2026, n. 107, recante disposizioni urgenti per interventi infrastrutturali e per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), nonché ulteriori disposizioni finanziarie urgenti (C. 2987-A?); discussione congiunta dei documenti: Conto consuntivo della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2025 (Doc. VIII, n. 7) Progetto di bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2026 (Doc. VIII, n. 8); Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla domanda di autorizzazione al sequestro di corrispondenza nei confronti del deputato Delmastro delle Vedove (Doc. IV, n. 4-A); mozioni Zanella, Malavasi, Ilaria Fontana ed altri n. 1-00574, Boschi ed altri n. 1-00593, Ruffino ed altri n. 1-00594, Vietri, Zinzi, Bagnasco, Semenzato ed altri n. 1-00595 e Manes ed altri n. 1-00596 concernenti iniziative per la prevenzione degli effetti sulla salute derivanti dall'innalzamento delle temperature e per il contrasto al cambiamento climatico, con particolare riferimento alle aree urbane; disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania in materia di cooperazione strategica nei settori dell'assistenza sanitaria, dell'energia, dell'ambiente, della sicurezza e dell'industria della difesa, della gestione delle migrazioni, dell'educazione, dell'innovazione, della diaspora, della trasformazione economica e della crescita intelligente, fatto a Roma il 13 novembre 2025 (C. 2788?; proposta di legge: Istituzione della Giornata nazionale "Enzo Tortora" in memoria delle vittime di errori giudiziari (C. 441?); mozioni Richetti ed altri n. 1-00582 e Della Vedova ed altri n. 1-00585 in materia di superamento del diritto di veto nelle decisioni delle istituzioni dell'Unione europea; disegno di legge: Misure di consolidamento e sviluppo del settore agricolo (C. 2670-A?).

Nella sezione Archivio

  • Tutti gli eventi
  • Videoparlamento
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Manifestazioni
  • Processi

Archivio della democrazia

  • 490224 Audiovideo
  • 284068 Oratori
  • 16273 Sedute del Parlamento
  • 28140 Udienze di processi
  • 127526 Interviste
  • 23331 Convegni

Accadeva un anno fa: 30 Luglio 2025vedi tutti >

audio

Rubrica

Stampa e regime

video

Commissione

Commissioni congiunte III (Affari esteri e comunitari) della Camera dei deputati e 3ª (Affari esteri e difesa) del Senato della Repubblica

video

Commissione

Commissione Finanze della Camera dei deputati

Le ultime rubriche Tutte le rubriche >

30 Lug

Stampa e regime

30 Lug

Postsovietika

30 Lug

Spazio Transnazionale

30 Lug

Openpolis: numeri alla mano

Canali

  • Radio Radicale
  • Diretta Senato
  • Diretta Camera
  • Radio Radicale TV

Diretta Radio

30 Lug
audio

SEDUTA DELLA CAMERA IN DIRETTA - L'ESAME DEI SEGUENTI PROVVEDIMENTI: DISEGNO DI LEGGE DI CONVERSIONE, CON MODIFICAZIONI, DEL DECRETO 26 GIUGNO 2026, N. 107, RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI PER INTERVENTI INFRASTRUTTURALI E PER L'ATTUAZIONE DEL PIANO...

10:35

Special liveElenco completo

30 Lug
video
Festa della Lega Romagna

20:45

31 Lug
video
Decima edizione di Notizie dall'Amiata, Parole della Contemporaneità - "Difendersi"

19:00

31 Lug
video
Festa della Lega Romagna

20:30

Nelle prossime ore Consulta l'agenda politica di oggi

video

9:30 - CAMERA

Seduta 701ª (XIX legislatura)

video

9:30 - SENATO

Seduta 444ª (XIX legislatura)

video

8:45 - Senato della Repubblica

3ª (Aff. esteri e difesa) e 7ª (Cultura, istruzione) del Senato...

video

9:00 - Senato della Repubblica

1ª Commissione Affari costituzionali, affari della Presidenza del...

video

9:00 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la...

video

11:00 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza...

video

15:00 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in...

video

14:00 - Roma

Tre anni di mandato del Commissario Straordinario Unico per la...

video

17:00 - Roma

Terre di guerra corpi invisibili. Persone con disabilità nei...

Ricerca avanzata
  • Tutti
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Rubriche
  • Interviste
  • Manifestazioni
  • Processi
  • Partiti

2 interventi di Annamaria Montoneri

  1. video
    29.08.2025

    Presentazione del libro "Sigonella. Quarant'anni dopo - L'ora che manca alla storia. Quando l'Italia disse no agli USA"

    20:24

    Durata: 0:08:17

  2. video
    29.08.2025

    Presentazione del libro "Sigonella. Quarant'anni dopo - L'ora che manca alla storia. Quando l'Italia disse no agli USA"

    19:18

    Durata: 0:09:36

  • Tutti
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Rubriche
  • Interviste
  • Manifestazioni
  • Processi
  • Partiti
Radio Radicale - conoscere per deliberare
TORNA SU

Chi siamo

  • Dossier Radio Radicale
  • Questo sito
  • L'Archivio
  • Redazione
  • La musica da Requiem
  • Infrastruttura informatica
  • Contattaci
  • Dati societari
  • Whistleblowing
  • FAQ

Radio

  • Palinsesto
  • Riascolta
  • Dirette
  • Rubriche
  • Interviste
  • Statistiche audio/video

Archivio

  • Videoparlamento
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Manifestazioni
  • Radicali

Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito
sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione BY-NC-SA 4.0

  • Informativa privacy
  • Cookie policy
  • Credits