07 GIU 2004
dibattiti

"L'Europa fatta e l'Europa da fare" - organizzato dall'Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) in collaborazione con la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea per presentare il libro di Sergio Romano L'Europa: storia di un'idea (Ed. Longanesi & C.). (presso la Sede dell'Ispi, Palazzo Clerici, via Clerici 5)

DIBATTITO | - MILANO - 00:00 Durata: 1 ora 17 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
"L'Europa fatta e l'Europa da fare" - organizzato dall'Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) in collaborazione con la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea per presentare il libro di Sergio Romano L'Europa: storia di un'idea (Ed.

Longanesi & C.).

(presso la Sede dell'Ispi, Palazzo Clerici, via Clerici 5).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""L'Europa fatta e l'Europa da fare" - organizzato dall'Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) in collaborazione con la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea per presentare il libro di
Sergio Romano L'Europa: storia di un'idea (Ed. Longanesi & C.). (presso la Sede dell'Ispi, Palazzo Clerici, via Clerici 5)", registrato a Milano lunedì 7 giugno 2004 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Franco Bruni (ISPI), Giorgio Rumi (professore), Renato Ruggiero, Sergio Romano (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Asia, Burocrazia, Commercio, Comunismo, Costituzione, Costituzione, Cristianesimo, Cultura, Cultura, Economia, Est, Etica, Euro, Europa, Geopolitica, Globalizzazione, Guerra, Ispi, Istituzioni, Nazismo, Nucleare, Politica, Riforme, Societa', Storia, Unione Europea, Urss, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 17 minuti.

leggi tutto

riduci