25 OTT 2001

Pubblicità: II Congresso Nazionale, prima giornata (con Veltroni e Clinton)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 1 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 25 ottobre 2001 - L'ultimo Congresso Nazionale della Pubblicità si è tenuto a Roma quindici anni fa.

Il Congresso, dal tema "Pubblicità: investire per lo sviluppo", si era svolto alla presenza dei maggiori esponenti del mondo politico e imprenditoriale italiano: l'allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, Ministri, associazioni di categoria, imprenditori, professori universitari e, naturalmente, professionisti della pubblicità.

Il discorso di chiusura dei lavori tenuto da Giulio Malgara, presidente dell'UPA, aveva messo in evidenza il valore dei traguardi raggiunti fino ad
allora nello sviluppo della pubblicità, ma soprattutto nel ruolo che essa si era ritagliata all'interno della società italiana che aveva intrapreso, proprio in quegli anni, un percorso di grandi cambiamenti.

I risultati confortanti conseguiti, hanno incoraggiato gli addetti della pubblicità a riconfermare il loro ruolo portante nella realtà economica del paese e ad incontrarsi nuovamente a distanza di 15 anni.

Il Congresso della Pubblicità - "Io parlo, tu ascolti.

Tu parli, io ascolto" - che si tiene a Roma dal 25 al 27 ottobre, si pone l'obiettivo di analizzare e misurare i cambiamenti subiti dal sistema e di ripensare il rapporto tra impresa, economia e pubblicità sempre in un'ottica di interazione e di dialogo con il consumatore.

leggi tutto

riduci