17 MAG 2011
istituzioni

Celebrazione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 10:00 Durata: 40 min
Scheda a cura di Guido Mesiti
Player
La Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia (o IDAHO, acronimo di International Day Against Homophobia and Transfobia), nata come Giornata internazionale contro l'omofobia, è una ricorrenza promossa dall'Unione europea che si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno.

Registrazione video della manifestazione "Celebrazione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia", registrato a Roma martedì 17 maggio 2011 alle ore 10:00.

Sono intervenuti: Gianfranco Fini (presidente della Camera dei deputati, Futuro e Libertà per l'Italia (gruppi parlamentari)), Mara
Carfagna (ministro per le Pari Opportunità, Popolo della Libertà), Anna Paola Concia (deputato, relatrice della Proposta di Legge contro la transomofobia, Partito Democratico), Paolo Patanè (presidente nazionale dell'Arcigay), Enrico Oliari (presidente di Gay Lib).

Tra gli argomenti discussi: Cultura, Diritti Civili, Discriminazione, Italia, Legge, Omofobia, Omosessualita', Politica, Societa', Transessuali, Ue, Violenza.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 40 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci