03 DIC 2008

Intervento di Marco Cappato sul digiuno di sostegno al Dalai Lama di alcuni parlamentari europei in occasione della sua visita al Parlamento Europeo

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 17 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sul digiuno di sostegno al Dalai Lama di alcuni parlamentari europei in occasione della sua visita al Parlamento Europeo", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 3 dicembre 2008 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Tra gli argomenti discussi: Autonomia, Cina, Dalai Lama, Digiuno, Parlamento Europeo, Tibet, Unione Europea, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, le autorità del governo tibetano in esilio hanno reso noto il memorandum, il documento, le proposte per una vera autonomia del Tibet, che avevano sottoposto alle autorità cinesi durante i negoziati. E' la prova provata - se ce ne fosse il bisogno - che le autorità cinesi hanno mentito e continuano a mentire, quando sostengono che il vero obiettivo del Dalai Lama e delle autorità tibetane è quello dell'indipendenza. Il Dalai Lama sarà ospite, interverrà domani in questo Parlamento: trentacinque colleghi, dalla mezzanotte - tra poco quindi - iniziano uno sciopero della fame di 24 ore, un digiuno di sostegno al Dalai Lama e Sua santità ci ha comunicato oggi che lui stesso parteciperà a questo digiuno. Ecco, credo che a questo punto, il modo più concreto che la Presidenza del Parlamento ha di sostenere e condurre.
    0:00 Durata: 1 min 17 sec