19 MAG 2014
dibattiti

La Procura europea. Un impegno per il semestre di presidenza italiano

CONVEGNO | - Roma - 15:30 Durata: 3 ore 26 min
A cura di Iva Radicev e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Convegno organizzato dalla Fondazione Rocco Chinnici in collaborazione con il Centro Studi Giuridici Quale Giustizia, con l'Università LUISS Guido Carli e con l'Unione Camere Penali Italiane, nel corso del quale viene presentato il volume "Manuale di Procedura penale europea" a cura di Roberto E.

Kostoris (Editore Giuffrè).

Convegno "La Procura europea. Un impegno per il semestre di presidenza italiano", registrato a Roma lunedì 19 maggio 2014 alle 15:30.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Rocco Chinnici.

Sono intervenuti: Donatella Ferranti (presidente della Commissione Giustizia
della Camera, Partito Democratico), Andrea Orlando (ministro della Giustizia, Partito Democratico), Caterina Chinnici (vicepresidente della Fondazione Rocco Chinnici, Partito Democratico), Giovanni Chinnici (coordinatore del Comitato di Studi della Fondazione Chinnici), Roberto E. Kostoris (ordinario di procedura penale all'Università degli Studi di Padova), Ernesto Lupo (consigliere del Presidente della Repubblica per gli affari della giustizia), Andrea Venegoni (magistrato, ufficio europeo per la lotta antifrode), Ennio Amodio (presidente dell'Associazione tra gli studiosi del processo penale), Giovanni Bianconi (giornalista del Corriere della Sera), Antonio Balsamo (presidente Corte d'Assise di Caltanissetta), Luca Luparia (ordinario di procedura penale all'Università di Milano), Lorenzo Salazar (direttore dell'Ufficio Affari Internazionali presso il Ministero della Giustizia), Antonio La Spina (ordinario di Sociologia e direttore del Dipartimento di Scienze Sociali, Università di Palermo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Commissione Ue, Diritto, Giustizia, Libro, Magistratura, Ministeri, Parlamento Europeo, Riforme, Stato, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 26 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci