30 NOV 2016
istituzioni

#ZeroHackathon, la prima maratona di idee sostenibili per il futuro del pianeta

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 10:08 Durata: 1 ora 17 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
20 team, 10 esperti internazionali, 5 sfide tematiche, 1 solo traguardo: riuscire ad aggiudicarsi il podio del primo contest internazionale dedicato alla progettualità sostenibile, così come concepita dai più recenti accordi globali richiamati dalle Nazioni Unite.

A promuovere l'evento la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con le Missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Italia e le missioni U.S.A.

presso le agenzie Onu a Roma, e con il supporto tecnico dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO).


Registrazione video della manifestazione "#ZeroHackathon, la prima maratona di idee sostenibili per il futuro del pianeta", registrato a Roma mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 10:08.

L'evento è stato organizzato da Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale.

Sono intervenuti: Giada Dionisi (coordinatrice del Progetto ZERO Hackathon), Franco Frattini (presidente Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica), Dan Gustafson (vice direttore generale FAO), Gloria Berbena (consigliere per la Stampa e gli Affari Culturali Ambasciata degli stati Uniti), Beatrice Covassi (capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia), Cherif Bassiouni (presidente onorario Istituto Internazionale di Studi Superiori sulla Criminologia), Ekaterina Zagladina (presidente Segretariato Permanente del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace), Nicol Perez (osservatore della gioventù statunitense alle Nazioni Unite).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Fao, Giovani, Nobel, Onu, Sviluppo, Usa.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 1 ora e 17 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci