05 OTT 2019

XVI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni - Per il diritto alla scienza e per la libertà di ricerca. #DirittoAllaScienza #RicercaLibera

CONGRESSO | - Bari - 14:22 Durata: 1 ora 45 min
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Player
Prima Sessione promossa nell'ambito del XVI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Registrazione video di "XVI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni - Per il diritto alla scienza e per la libertà di ricerca. #DirittoAllaScienza #RicercaLibera", registrato a Bari il sabato 5 ottobre 2019 alle 14:22.

L'evento è stato organizzato da Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Sono intervenuti: Roberto Defez (ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli), Giuliano Grignaschi (segretario generale di
Research4Life e Facility Manager dell'Istituto Mario Negri), Vittoria Brambilla (ricercatrice del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell'Università degli Studi di Milano), Maria Gramo (professoressa), Paola Bonfanti (group leader del Francis Crick Institute di Londra), Guido Frosina (dirigente sanitario presso l'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova), Federico Binda (matematico e cofondatore di Science for Democracy), Massimo De Vittorio (professore), Eddo Rugini (professore), Gianluca Liut (avvocato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agricoltura, Animali, Comunicazione, Coscioni, Diritti Civili, Diritto, Informazione, Malattia, Medicina, Ogm, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Xvi.

La registrazione video del congresso ha una durata di 1 ora e 45 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci