23 OTT 2023
dibattiti

Lezioni di democrazia 2023 - L'algoritmo come sistema sociale

DIBATTITO | - Viterbo - 10:00 Durata: 1 ora 6 min
A cura di Stefano Chiarelli e Delfina Steri
Player
Nell'ambito della sesta edizione "Lezioni di democrazia", serie di incontri, a ingresso libero, intorno ai libri, al giornalismo, alla storia e all'attualità, in programma dal 23 al 29 ottobre 2023.

Il calendario di "Lezioni di democrazia 2023", composto da undici appuntamenti, è curato dall'Associazione Culturale Compagnia del Teatro di Viterbo e dall'Università degli Studi della Tuscia, con il supporto del Comune di Viterbo.

Incontro proposto dal Dipartimento di Economia e IMpresa (DEIM) dell'Università degli Studi della Tuscia.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Lezioni di
democrazia 2023 - L'algoritmo come sistema sociale", registrato a Viterbo lunedì 23 ottobre 2023 alle 10:00.

Dibattito organizzato da Associazione Culturale Compagnia del Teatro di Viterbo e Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Sono intervenuti: Alessandro Sterpa (professore associato di Istituzioni di Diritto pubblico all'Università degli Studi della Tuscia), Isabella De Vivo (dottoranda in Storia dell'Europa alla Sapienza Università di Roma), Claudia Capasso (dottoranda in Società in Mutamento, Politiche, Diritti e Sicurezza all'Università della Tuscia).

Tra gli argomenti discussi: Blog, Comunicazione, Cultura, Democrazia, Digitale, Diritti Civili, Docenti, Editoria, Informatica, Informazione, Internet, Lingua, Malattia, Matematica, Ricerca, Societa', Studenti, Sviluppo, Universita'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 6 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci