18 GEN 2005
dibattiti

Uomini e geni del tessuto industriale italiano. Dal telaio di Leonardo al Made in Italy

CONVEGNO | - MILANO - 14:43 Durata: 3 ore 39 sec
A cura di Andrea Maori
Player
In occasione dell'ottantesimo anniversario della Canclini Tessile (17 e 18 gennaio 2005) Con il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana.

Convegno "Uomini e geni del tessuto industriale italiano. Dal telaio di Leonardo al Made in Italy", registrato a Milano martedì 18 gennaio 2005 alle ore 14:43.

L'evento è stato organizzato da Canclini Tessile e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".

Sono intervenuti: Simone Canclini (Presidente di Canclini tessile), Salvo Testa (docente del Corso "Strategic
Management in Fashion Companies", Università Bocconi di Milano), Fiorenzo Galli (Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia), Giulia Pirovano (Direttora della Camera della Moda di Milano), Tito Burgi (Presidente dell'Associazione Tessile Italiana), Corrado Sinigalia (Docente di Filosofia della scienza dell'Università Statale di Milano), Vittorio Giulini (Vice Presidente Sistema Moda Italia), Mario Moretti Polegato (Presidente del gruppo Geox), Marco Vitale (Presidente di Vitale Novello), Marino Vago (Vicepresidente di Confindustria Lombardia), Salvatore Sutera (Dirigente del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia).

Tra gli argomenti discussi: Artigianato, Brevetti, Cina, Concorrenza, Cultura, Economia, Imprenditori, Impresa, Ingegneria, Italia, Leonardo Da Vinci, Mercato, Museo, Natura, Produzione, Protezionismo, Qualita', Ricerca, Scienza, Storia, Tecnologia, Tessile, Unione Europea.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore.

leggi tutto

riduci