06 FEB 2002

Intervento di Olivier Dupuis sulla riunione della Commissione dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite (Ginevra, marzo 2002)

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 34 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla riunione della Commissione dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite (Ginevra, marzo 2002)", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 6 febbraio 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Arabia Saudita, Cecenia, Cina, Commissione Ue, Consiglio Europeo, Diritti Umani, Ginevra, Nielson, Onu, Parlamento Europeo, Russia, Tibet, Tunisia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola
versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    (FR) Signor Presidente, onorevoli colleghi, credo che, nonostante le belle parole del Ministro de Miguel, possiamo tranquillamente scommettere che quest'anno a Ginevra il Consiglio e l'Unione europea, come già l'anno scorso e l'anno prima ancora, assumeranno una posizione scandalosa, vergognosa e vile, che purtroppo non sarà quella sostenuta dal nostro Parlamento. Credo che possiamo essere assolutamente sicuri, scommettere cento a uno, che non ci sarà alcuna risoluzione sulla Cina, né sul Tibet, che l'Unione europea non troverà appoggio per una risoluzione sulla situazione delle donne in Arabia Saudita, che non ci sarà una risoluzione né l'appoggio dell'Unione a una risoluzione sulla Tunisia. Non ci sarà niente, come l'anno scorso, tant'è vero che proprio l'anno scorso l'Unione europea ha persino fatto in modo di non avere tra i piedi, quest'anno, gli Stati Uniti. Per non parlare poi della Cecenia. Il Commissario Nielson sta ancora cercando di capire dove si trova sul planisfero. In seno allo stesso Parlamento l'onorevole Oostlander e il suo complice, l'onorevole Sakellariou (ma questo non stupirà nessuno), hanno addirittura sabotato un'iniziativa volta a invitare i due negoziatori ceceno e russo. Questa è la situazione reale dei diritti dell'uomo. Penso che non dobbiamo far finta di non vedere.
    0:00 Durata: 1 min 34 sec