05 MAG 1994

Intervento di Alexander Langer sul voto dei parlamentari italiani riguardante una mozione sul summit di Corfù

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 1 min 44 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sul voto dei parlamentari italiani riguardante una mozione sul summit di Corfù", registrato a Parlamento Europeo giovedì 5 maggio 1994 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Corfu', Lingua, Minoranze, Mozioni, Muscardini, Parlamento, Parlamento Europeo, Regolamento, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in italiano, traduzione in inglese Intervento sull'ordine dei lavori parlamentari: tornando a quanto detto poco prima anche dalla collega Cristiana Muscardini, Langer conferma una discrepanza linguistica tra la versione in italiano e quelle in altre lingue riguardante la sezione della mozione del giorno precedente, riguardante il summit di Corfù, in cui si esige che la Repubblica italiana formi un governo fedele ai valori fondanti della Comunità europea. Questa sezione addizionale nella versione italiana, con il riferimento agli orrori del fascismo e del nazismo, secondo l'onorevole Moscardini avrebbe sicuramente influenzato il risultato del voto e quindi quest'ultimo andrebbe messo in discussione. Langer ritiene invece che il voto favorevole dei deputati italiani sia stato espresso su un testo addirittura più esplicito, e che quindi non vada annullato
    0:00 Durata: 1 min 44 sec