27 GEN 2004

Notiziario del 27 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 20 min 34 sec
Player
Notiziario di martedì 27 gennaio 2004In Studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 27 gennaio 2004" di martedì 27 gennaio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 20 minuti.
  • Domenico Mennitti, direttore di Ideazione (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br><strong>Indiice</strong><p>Stamattina è prevista l'audizione del governatore della Banca d'Italia Fazio davanti alle commissioni finanze ed industria del Parlamento. Appuntamento in diretta a partire dalle 9.45. <p>Dopo <strong>la celebrazione dei dieci anni di Forza Italia </strong>ieri, con due interviste ai quotidiani, Gianni Baget Bozzo ha messo in evidenza la «carica sovrumana» che «delinea il tratto spirituale» di Berlusconi e del partito azzurro. Il dato «religioso» del partito, delineato anche da intellettuali come Adornato e Ferrara, la carica etica del partito azzurro più volte ribadita in questi giorni, ci ha portato ad interpellare Domenico Mennitti, direttore di Ideazione, pensatore di destra, uno degli ideologi di alleanza nazionale.
    0:01 Durata: 4 min 12 sec
  • Renato Brunetta (PPE; Italia)

    <br>Claudio Landi ha chiesto a Renato Brunetta, europarlamentare azzurro ed economista di cultura liberal-socialista, se condivide le posizioni di Baget Bozzo e di Adornato - sentiamo la sua risposta.
    0:05 Durata: 2 min 39 sec
  • Ignazio La Russa (AN) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Dopo le parole di Berlusconi sabato e di Bossi domenica <strong>la «verifica» di maggioranza</strong> è definita «in salita» dagli osservatori. Sulla verifica e su Bossi Alessio Falconio ha intervistato il capogruppo di AN alla camera Ignazio La Russa.
    0:08 Durata: 3 min 3 sec
  • Angiolo Bandinelli, dirigente radicale (intervista realizzata da Dino Marafioti)

    <br>Dopo la notizia, la scorsa settimana, di una proposta di praticare <strong>la cosiddetta infibulazione «dolce»</strong>, lanciata da un medico dell'ospedale fiorentino di Careggi, molti sono stati i no senza appello alla proposta, che consisteva nel sostituire le pratiche tribali di mutilazione dei genitali femminili con riti simbolici, come una puntura di spillo sulla clitorite. Ad opporsi è stata in primo luogo Emma Bonino, che ai nostri microfoni e in altre interviste ha detto: «la barbarie non può essere dolce». Una posizione diversa sul tema l'ha espressa paolo mieli che - nella sua rubrica sul corriere della sera - si e' detto «a favore della alternativa Adbulkadir», dal nome del medico che ha lanciato la proposta. sentiamo cosa ne pensa Angiolo Bandinelli, storico dirigente radicale.
    0:12 Durata: 4 min 17 sec
  • Anna Maria Celesti, ginecologa (intervista di Giovanna Reanda)

    <br>Sentiamo ora l'opinione di una consigliera regionale di Forza Italia in Toscana, che è anche ginecologa - si chiama Anna Maria Celesti e l'ha intervistata Giovanna Reanda.
    0:16 Durata: 2 min 44 sec
  • Enrico Buemi (Misto-SDI) (inteervista realizzata da Cristiana Pugliese)

    <br>Il deputato dello Sdi Enrico Buemi ha presentato una interrogazione al ministro della giustizia sulla <strong>sperimentazione della pillola abortiva RU 486</strong>. Sentiamo cosa chiede Buemi e perché ha presentato l'interrogazione in questa intervista di cristiana pugliese.
    0:19 Durata: 2 min 24 sec
  • Christina Sponza

    <br>Facciamo <strong>il punto sulle iscrizioni a radicali italiani</strong> in collegamento con Christina Sponza, della giunta di radicali italiani
    0:22 Durata: 1 min 15 sec