30 NOV 2009
dibattiti

La legge sulle droghe e le carceri che scoppiano. Le cause, i numeri, i paradossi di una crisi annunciata. Le ragionevoli proposte per uscirne

DIBATTITO | - Torino - 11:23 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "La legge sulle droghe e le carceri che scoppiano. Le cause, i numeri, i paradossi di una crisi annunciata. Le ragionevoli proposte per uscirne", registrato a Torino lunedì 30 novembre 2009 alle ore 11:23.

Dibattito organizzato da Antigone e Associazione Radicale "Adelaide Aglietta" di Torino e Coordinamento Operatori dei Servizi a Bassa Soglia del Piemonte e Forum Droghe.

Sono intervenuti: Susanna Ronconi (presidente del Forum Droghe), Alessio Scandurra (presidente dell'Associazione Antigone della Toscana), Grazia Zuffa (psicologa), Cecco Bellosi
(membro del CNCA), Franco Corleone (garante dei Diritti dei Detenuti del Comune di Firenze), Bruno Mellano (presidente, Radicali Italiani), Mariella Orsi (vice presidente della Commissione di Bioetica della Regione Toscana).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Comunita' Terapeutiche, Costi, Cucchi, Droga, Fini, Giovanardi, Giustizia, Governo, Italia, Legge, Narcotraffico, Politica, Sanzioni, Scienza, Societa', Tossicodipendenti, Trieste, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 12 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci