18 MAG 1995

Intervento di Alexander Langer sulla politica dei trasporti dell'Unione Europea

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 2 min 11 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla politica dei trasporti dell'Unione Europea", registrato a Parlamento Europeo giovedì 18 maggio 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Europa, Inquinamento, Parlamento Europeo, Traffico, Trasporti, Unione Europea, Verdi.

La registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    Intervento in italiano, traduzione simultanea in inglese La relazione del collega Willi Piecyk ha avuto il voto contrario dei Verdi, in quanto le proposte presentate disattendono i buoni principi enunciati nella prima parte relativi alla riduzione dell'impatto ambientale dei trasporti. La programmazione della rete transeuropea dei trasporti, infatti, prevede un grande potenziamento di autostrade, ferrovie ad alta velocità, aeroporti e canali di comunicazione ad altissimo impatto ambientale, che oltretutto favorisce l'aumento del traffico. I verdi ribadiscono la loro contrarietà a politiche basate sull'aumento dei trasporti e del traffico, a favore invece di una economia che riduca la necessità di trasportare beni
    0:00 Durata: 2 min 11 sec