05 GEN 2017
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:29 Durata: 1 ora 24 sec
A cura di Fabio Arena e Iva Radicev
Player
Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla delle sempre più forti tensioni tra Stati Uniti e Russia, dopo le accuse americane rivolte al governo del presidente Putin di avere interferito nelle elezioni presidenziali americane del novembre scorso.

Le sanzioni contro Mosca decise dall’amministrazione Democratica uscente poco prima di Capodanno e l’espulsione dagli Usa di 35 diplomatici russi, alimentano quella che è stata definita una “nuova guerra fredda”.

RadioRadicale approfondisce la questione nel giorno in cui – nell’avvicinarsi del
passaggio di consegne alla Casa Bianca tra Barack Obama e Donald Trump – la Commissione Forze Armate del Senato, presieduta da McCain, ha fissato un’udienza sui cyber attacchi attribuiti alla Russia, durante la quale testimonieranno, tra gli altri, il direttore dell’Intelligence Nazionale, James Clapper, e il numero uno dell’Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA), ammiraglio Mike Rogers.

Intervengono Igor Pellicciari (Docente alla LUISS Guido Carli e corrispondente per Limes da Mosca), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info) e Anna Zafesova (Analista de La Stampa e de Il Foglio).

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Igor Pellicciari

    docente di Relazioni Internazionali presso la LUISS e presso la London School of Economics

    Francesco Semprini

    corrispondente de "La Stampa" da New York

    Andrew Spannaus

    giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info

    Anna Zafesova

    giornalista de "La Stampa"

    19:29 Durata: 1 ora 24 sec