La "dottrina Gerasimov" è il punto di partenza della guerra non convenzionale che usa come strumenti internet, le nuove tecnologie e i social network.
Una guerra occulta, non lineare che ha tra i suoi obiettivi la manipolazione dell'opinione pubblica e l'uso dell'informazione come arma a largo spettro.
La crisi ucraina ne è l'ultimo e più evidente esempio.
""Brigate Russe. La guerra occulta del Cremlino tra troll e hacker". Intervista all'autrice Marta … Ottaviani" realizzata da Roberto Spagnoli con Marta Ottaviani (giornalista).
L'intervista è stata registrata venerdì 4 febbraio 2022 alle ore 14:06.
Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Cibernetica, Cina, Comunicazione, Cultura, Democrazia, Difesa, Digitale, Economia, Esteri, Geopolitica, Guerra, Informazione, Internet, Iran, Libro, Ordine Pubblico, Ovest, Putin, Russia, Stampa, Ucraina, Usa.
La registrazione audio ha una durata di 29 minuti.
leggi tutto
riduci











































