Per valorizzare il Made in Italy Digitale è vitale coltivare una partnership fra il mondo delle imprese e quello della politica a tutti i livelli, da quello territoriale a quello nazionale fino allo sfondo più ampio dell’Unione Europea: perché solo un approccio sistemico può tracciarne una visione condivisa, coerente, vincente.
Assintel Report è la ricerca di riferimento in Confcommercio che da due decenni mette in luce le dinamiche dell’Innovazione del mercato ICT e Digitale italiano.
Durante … l’evento sarà presentato Assintel Report 2024 che avrà per la prima volta due chiavi di lettura complementari: lo stato dell’arte e i trend della transizione digitale nelle imprese del Paese e – parallelamente – il punto di vista e le prospettive delle imprese digitali italiane.
A partire da questi risultati numerici, si affronterà la tematica da una prospettiva più ampia, quella europea: quale ruolo possono giocare le nostre PMI italiane? Quali sfide dovranno affrontare? In che modo gli stakeholder pubblici e privati possono supportarle? Se ne è discusso con i rappresentanti del mondo istituzionale e del sistema delle imprese.
leggi tutto
riduci













































