26 GIU 2005

Conversazione settimanale con Marco Pannella

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 10 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 26 giugno 2005Intervista settimanale con Marco Pannella.

A cura di Massimo Bordin.

Registrazione video di "Conversazione settimanale con Marco Pannella", registrato domenica 26 giugno 2005 alle 00:00.

L'evento è stato organizzato da Area radicale.

La registrazione video ha una durata di 2 ore e 10 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • «Rischiamo di chiudere baracca»

    Il titolo presente su Radicali.it: «Rischiamo di chiudere baracca». Le interviste di Marco Pannella sulla stampa e, in particolare, sul Corriere della sera. Il titolo su Benedetto XVI e Camillo Ruini mal virgolettato dal <em>Corsera</em>. L'impossibilità sul piano tecnico di parlare di elezioni democratiche nel nostro paese. L'atteggiamento della magistratura davanti alla flagranza di reato nelle elezioni regionali. <strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 13 min 41 sec
  • Il programma di Governo dei radicali

    I radicali alle prossime elezioni politiche. Il problema dell'accesso, politicamente dimostrato alle scorse elezioni regionali dalla richiesta di ospitalità a Palermitani e Corleonesi e dal loro rifiuto. I rapporti con lo Sdi e, più in generale, con la sinistra. La necessità di una scelta di campo, non da parte dei radicali, ma da parte della sinistra stessa. Il programma di Governo dei radicali. Un esempio: le dichiarazioni di Donald Rumsfeld sui contatti con i ribelli in Iraq e l'iniziativa <em>Iraq libero!</em>. Ancora sui rapporti con la sinistra. La proposta di un Partito d'azione.
    0:13 Durata: 31 min 20 sec
  • Tony Blair, leader possibile ma non probabile

    Tony Blair. L'editoriale di Eugenio Scalfari che indica Blair come l'alleato di Bush. La critica di Darehendorf. L'intervista di Ada Pagliarulo ad Andrea Romano, autore di una biografia su Blair. La citazione di Gladstone. Le posizioni di Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti su Blair. Le fragili analisi politiche di Berlusconi, l'assenza di venature blairiane nella Cdl. La rivista <em>Critica sociale - Colloqui angloitaliani</em>. L'europeismo <em>appassionato</em> di Blair. L'europeismo appassionato dei nuovi paesi aderenti e della Turchia. Le posizioni di Francia e Germania. L'intervista di Claudio Landi a Sergio Romano. Le possibilità di Blair.
    0:45 Durata: 18 min 38 sec
  • Da Marcello Pera a Joseph Ratzinger

    L'intervento di Marcello Pera a Milano-Italia 2006, la manifestazione promossa dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, per rilanciare una nuova «casa comune dei moderati e dei riformatori». Ancora su Joseph Ratzinger.
    1:03 Durata: 6 min 57 sec
  • La proposta di legge sul plagio

    L'articolo di Massimo Introvigne sui pericoli di questa legge anche per la Chiesa. Il caso Braibanti. L'intervento della Corte Costituzionale che dichiara incostituzionale il plagio nel 1981.
    1:10 Durata: 6 min 37 sec
  • La visita di Benedetto XVI al Quirinale

    La buona figura di Carlo Azeglio Ciampi, secondo Daniele Capezzone. «Orgoglio». L'importanza, secondo Pannella, del termine usato da Ciampi, ma anche la possibile <em>svista</em> del presidente della Repubblica.
    1:17 Durata: 3 min 28 sec
  • Nuove e vecchie storie dal mondo finanziario

    I pettegolezzi e le accuse nel mondo finanziario: Ricucci e Della Valle. La posizione di Montezemolo e l'intervento di Billé. Il fascino e la sorte degli outsider.
    1:20 Durata: 7 min 44 sec
  • Le elezioni in Iran

    Le elezioni in Iran. La storia dell'Iran nei decenni e nella sua area geografica. Le guerre di liberazione, dice Pannella, non hanno mai funzionato. C'è sempre stata meno liberazione nei liberati che nei nonliberati. L'attività di Emma Bonino e dei radicali.
    1:28 Durata: 15 min 30 sec
  • Il problema della grazia

    I pericoli della remissione alla Corte Costituzionale della questione della grazia. L'esperienza radicale con la Consulta. La «presidenza della Repubblica» della Corte Costituzionale. Ancora sui rapporti col centrosinisttra.
    1:43 Durata: 26 min 55 sec