02 APR 1998

Intervento di Gianfranco Dell'Alba sulla salvaguardia delle foreste tropicali e sui finanziamenti europei per le azioni esterne all'Unione europea

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 18 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Gianfranco Dell'Alba sulla salvaguardia delle foreste tropicali e sui finanziamenti europei per le azioni esterne all'Unione europea", registrato a Parlamento Europeo giovedì 2 aprile 1998 alle 00:00.

Sono intervenuti: Gianfranco Dell'Alba (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, America Latina, Asia, Bilancio, Commissione Ue, Disastri, Finanziamenti, Foreste, Onu, Parlamento Europeo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione
audio.

leggi tutto

riduci

  • Gianfranco Dell'Alba

    parlamentare europeo (LP)

    Signor Presidente, vorrei salutare la presenza del Commissario Pinheiro e salutare la decisione della Commissione che, in modo salomonico, visto che ci occupiamo dell`Asia e dell`America latina, ha pensato di far rispondere al Commissario responsabile per l'Africa. Indubbiamente siamo molto preoccupati, e siamo contenti che questo tema sia stato possibile inserirlo come priorità assoluta tra le urgenze di questa tomata. Sappiamo benissimo che, al di là del Niño, le responsabilità umane sono molto forti, sia nel continente asiatico sia per quanto ri-guarda le autorità brasiliane, che ancora traccheggiano per fare arrivare quella missione delle Nazioni Unite che avrebbe dovuto essere operativa fin da parecchi giorni. Devo dire però che siamo molto preoccupati, signor Commissario Pinheiro, anche per lo stato di utilizzo della linea di bilancio dell"Unione europea - voluta fortissimamente dal nostro Parlamento - sulle foreste tropicali, linea che, come lei sa, soffre al pari di molte linee riguardanti azioni esterne - di ritardi di esecuzione molto importanti. È uno sforzo in più che chiediamo, anche grazie a questa risoluzione.
    0:00 Durata: 1 min 18 sec