26 GEN 2016
dibattiti

Presentazione del documentario "Salvate tutti" di Aldo Zappalà che uscirà domani con "La Repubblica"

Player
Nel giorno della memoria viene presentato il documentario sulla vicenda di 73 ragazzi ebrei in fuga attraverso l'Europa che dall'estate del 1942 all'autunno del 1943 trovarono rifugio a Villa Emma, a Nonantola, in Provincia di Modena.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del documentario "Salvate tutti" di Aldo Zappalà che uscirà domani con "La Repubblica"", registrato a Roma martedì 26 gennaio 2016 alle 09:30.

Dibattito organizzato da Comitato di Coordinamento per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah e Fondazione Villa Emma e Senato della Repubblica e Unione delle
Comunità Ebraiche Italiane.

Sono intervenuti: Stefano Vaccari (senatore, presidente della Fondazione Villa Emma, Partito Democratico), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Victor Magiar (consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Delegato alla memoria), Adachiara Zevi (architetto e storica dell'arte, collaboratrice della Fondazione Villa Emma), Aldo Zappalà (regista cinematografico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cinema, Ebrei, Editoria, Genocidio, Guerra, La Repubblica, Modena, Nazismo, Nonantola, Storia, Video.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 55 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci