28 DIC 2020
intervista

La Legge di Bilancio e il bicameralismo svuotato. Intervista al Professor Alfonso Celotto

INTERVISTA | di Roberta Jannuzzi - Radio - 10:54 Durata: 9 min 26 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Anche quest'anno, per scongiurare l'esercizio provvisorio a pochi giorni dalla fine dell'anno, il disegno di legge di Bilancio sarà discusso ed emendato in una sola camera, mentre l'altra si limiterà a ratificarlo.

Succede ormai sempre più spesso anche per la conversione dei decreti legge, che d'altronde occupa la gran parte dell'attività legislativa del Parlamento.

Ne abbiamo parlato con il costituzionalista Alfonso Celotto.

"La Legge di Bilancio e il bicameralismo svuotato. Intervista al Professor Alfonso Celotto" realizzata da Roberta Jannuzzi con Alfonso Celotto (professore ordinario di
Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre).

L'intervista è stata registrata lunedì 28 dicembre 2020 alle ore 10:54.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Ainis, Bilancio, Camera, Costituzione, Decreto Legge, Diritto, Legge Di Bilancio, Parlamento, Partiti, Politica, Senato.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.

leggi tutto

riduci